Ricordate il ballerino del Bagaglino, Jean Michel Danquin? La trasformazione è incredibile

Un ballerino di grande spessore, Jean Michel Danquin nel passato ha sorpreso tutti: la trasformazione è davvero incredibile.

Il Bagaglino è una compagnia di varietà fondata a Roma nel settembre del 1965 da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci. Il 1987 è un anno di svolta per il Bagaglino. In particolare, la compagnia riesce a conquistare l’ambito posto nel palinsesto televisivo. Nel corso degli anni diventa il manifesto del varietà all’italiana.

jean michel danquin (web source)
jean michel danquin (web source)

Visto il grande successo riscosso, il 25 Novembre del 1987  arriva Biberon: un mix di commedia e satira trasmessa alle 21.30 su Rai 1. Al timone del varietà vi erano Pippo Franco, Oreste Lionello e Leo Gullotta. Proprio dal Bagaglino emersero tanti volti poi divenuti noti nel mondo dello spettacolo. Tra questi impossibile non citare l’indimenticabile ballerino Jean Michel Danquin. Andiamo a vedere cosa gli è successo.

Ecco cosa è accaduto a Jean Michel Danquin

Il Bagaglino ha il merito, oltre di aver intrattenuto per anni milioni di italiani, anche di aver fatto conoscere al pubblico artisti di talento e molti dei volti ancora oggi protagonisti dello show business. Tra questi ricordiamo infatti Pamela Prati, la quale mosse i suoi primi passi in tv proprio nel varietà, che fu per lei un vero e proprio trampolino di lancio.

Ma, certamente, il ballerino che ha rubato il cuore dei milioni di spettatori fu Jean Michel Danquin. Con la sua danza, simpatia e fascino è riuscito ad entrare nei cuori degli italiani, che in ogni puntata lo seguivano sempre con grande affetto. Dal 1987 al 1993 diviene, infatti, uno dei volti di Rai 1 partecipando a diversi show targati Bagaglino, quali: “Biberon”, “Creme Caramel” e “Saluti e Baci”. Poi, nel 1995 passò a Mediaset con il varietà “Beato tra le donne” condotto da Paolo Bonolis. Quelli furono gli anni d’oro del ballerino che si dedicò anche alla carriera cinematografica. Infatti, prese parte al film “Ladri si nasce”, “La casa delle beffe” con il ruolo di co-protagonista e tanti altri. Ma andiamo a vedere ora cosa fa Jean Michel Danquin.

La trasformazione del ballerino

jean michel danquin (web source)
jean michel danquin (web source)

Dopo aver riscosso numeroso successo, Jean Michel Danquin si è allontanato dal mondo della tv. Infatti, la sua ultima apparizione risale al 2011 quando partecipò a “150 anni d’Italia”, andato in onda su Rai 1, e condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa. A rivelare le motivazioni che molto probabilmente hanno indotto il ballerino ad allontanarsi dalle luci della ribalta. “La danza nella televisione italiana non viene sfruttata nel modo giusto, non c’è spazio. Troppo reality e poco studio, la parola chiave è audience, non si capisce che la gente ama la danza e di fronte ad una bella coreografia non cambierebbe canale”, ha rivelato Danquin. Il ballerino tiene molto alla sua privacy, tanto che anche il suo profilo Instagram è privato. Ma, nelle foto che appaiono nel web appare tanto diverso rispetto agli anni del Bagaglino. Infatti, non ha più la famosa lunga coda che divenne il suo tratto distintivo nel corso dei varietà che lo videro protagonista.

Impostazioni privacy