Stefano De Martino: tutta la verità su perché ha smesso di ballare

Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez ha rivelato il motivo per cui ha smesso di ballare: ecco i dettagli e le curiosità

Volto apprezzato per la sua splendida carriera, ha cominciato tra i banchi del talent condotto dalla regina Maria De Filippi, Amici come ballerino, successivamente divenuto professionista della trasmissione. Al centro del gossip per la sua storia d’amore con la showgirl argentina Belen Rodriguez e per la sua precedente relazione con la cantante Emma Marrone, oggi un ottimo conduttore che ha proseguito con la conduzione di diversi programmi tra cui Stasera tutto è possibile e Made in sud: stiamo parlando di Stefano De Martino.

 

stefano parla
curiosità (foto web)

La sua passione più grande è stata sin da sempre la danza, tanto che comincia a inseguire questo sogno all’età di dieci anni, aggiudicandosi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, nel 2007, migliorando e venendo a contatto con la danza contemporanea e quella moderna. Solo due anni dopo, debutta nella rosa di Amici di Maria De Filippi, storico talent di successo in onda su Canale 5, venendo eliminato in semifinale ma classificandosi primo tra i ballerini. Grazie a questo, ottiene un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour mondiale che lo porta in diversi Stati tra cui la Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Un anno dopo dalla fine della sua esperienza ad Amici, lo vediamo tra i ballerini professionisti lavorando come insegnante e coreografo fino a presentare il daytime nel 2015. Successivamente è stato al timone di diversi programmi televisivi sia come conduttore che come ospite speciale, nella scorsa edizione anche come opinionista fisso nel programma che gli ha dato il successo di oggi e da dove tutto è cominciato; tra i suoi programmi più famosi ricordiamo Made in Sud, Selfie- le cose cambiano, Pequenos Gigantes, nel 2018 come inviato dell’Isola dei Famosi e Stasera tutto è possibile.

In un’intervista ha svelato il motivo per cui ha appeso le scarpe al chiodo abbandonando il mondo della danza dedicandosi allo spettacolo in termine di conduzione.

Stefano De Martino e l’addio alla danza: il motivo

ste occhiali
motivazione (foto web)

Stefano ha deciso di concentrare la sua carriera e porre la sua attenzione al mondo della conduzione e dello spettacolo allontanandosi definitivamente dal mondo della danza. Ma in molti si sono chiesti come mai questa drastica decisione e egli lo ha rivelato in un’intervista.

Egli ha confessato: “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno. […] Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco“.

Impostazioni privacy