Vincenzo Salemme, dal dramma al nuovo amore: dietro lo zampino di Carlo Conti

Ecco la vita di Vincenzo Salemme, tra risate, drammi e il suo nuovo amore. 

 

Vincenzo Salemme è un attore napoletano che trova nel teatro la sua massima espressione. Ha studiato nella compagnia di Edoardo De Filippo. Ha fatto molti film di successo ed è diventato maestro della comicità napoletana. Tra i film a cui ha preso parte si ricordano Olè, SMS – Sotto mentite spoglie, Baaria, Ex, Baciato dalla fortuna, Senza arte né parte, Mai stati uniti, Non si ruba a casa dei ladri, 7 ore per farti innamorare e molti altri ancora. Ha anche diretto molte pellicole e lavorato come sceneggiatore. Si menzionano anche alcuni lavori in qualità di doppiatore per i film d’animazione.

Vincenzo Salemme
Vincenzo Salemme alla presentazione di un film – Getty Images

Da alcuni anni partecipa in qualità di giudice a Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Ma la sua vita non è stata sempre tutta rose e fiori. Ci sono stati alcuni momenti drammatici e tristi che ha dovuto affrontare, ma ora sembra aver trovato la serenità.

Vincenzo Salemme e il dramma di aver perso un figlio: ecco cosa ha detto

Vincenzo Salemme
Vincenzo Salemme alla presentazione di un film – Getty Images

In pochi sanno il dramma che ha dovuto affrontare l’attore Vincenzo Salemme insieme alla sua ex moglie, Valeria Esposito. I due si sono conosciuti alla Festa dell’Unità d’Italia a Napoli e hanno condiviso la loro vita insieme per oltre trenta anni. Ma all’improvviso i due hanno deciso di lasciarsi.

Durante il periodo in cui sono stati insieme, la coppia ha dovuto affrontare il dolore per la perdita di un bambino. Infatti, c’è stato un aborto spontaneo che ha sconvolto le vite di entrambi. Salemme non ha mai parlato molto della sua vita privata ed infatti erano poche le persone che conoscevano questo aspetto della sua vita.

La vita, però, gli ha tolto, ma gli ha anche dato. Dopo la fine del matrimonio con Valeria Esposito, ha incontrato proprio grazie a Carlo Conti il suo amore. Si tratta della costumista del programma Tale e quale show, Albina Fabi, che ora è legata sentimentalmente all’attore napoletano, il quale è stato protagonista per molto tempo della trasmissione essendo un giudice fisso. Quest’anno il cast dei giudici non includeva Salemme, ma è stato protagonista di una serata come giudice della puntata. L’anno scorso a causa della positività di Carlo Conti al Covid-19, ha presentato anche una puntata del programma del Venerdì sera.

Impostazioni privacy