Federica Pellegrini: patrimonio e vittorie, ecco quanto guadagna la nuotatrice

Federica Pellegrini, la campionessa del nuoto quanto guadagna e qual è il suo patrimonio: ecco i dettagli e le curiosità

Uno dei personaggi più importanti della scena del nuoto italiano che caratterizza davvero la semplicità oltre che una grande campionessa e un personaggio televisivo è la splendida Federica Pellegrini. Nella sua carriera ha vinto la medaglia d’argento a soli sedici anni divenendo l’atleta più giovane ad aver conquistato il podio tanto ambito. Nel 2008, regalò all’Italia la medaglia D’oro definendola uno dei personaggi femminili più importanti nella storia del nuoto.

 

fede sorride
curiosità (foto web)

Aveva già in chiaro cosa volesse fare da grande, infatti sin da piccina ha seguito il sogno del nuoto affidandosi alla guida tecnica di  Massimiliano Di Mito che l’ha seguita per molti anni fino al 2006; la sua gara la disputò all’età di quattordici anni aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Nel 2004, invece, si affermò come la più forte stileliberista italiana vincendo esattamente quindici titoli individuali e staffette. Il miglior punteggio raggiunto da Federica in gara è stato 1’58″02 ai Giochi Olimpici. Federica ha conquistato dodici titoli nazionali e a seguire moltissime vittorie e premi che l’hanno resa Divina come il suo soprannome, unica nella storia più grande del nuoto italiano.

Durante la sua ospitata nel programma Maurizio Costanzo Show, ella ha rivelato di aver avuto una malattia che l’ha cambiata per sempre, la bulimia rivelando: “C’è stato un periodo della mia vita… in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare… Non l’anoressia, vomitavo. Era bulimia. Non è durata tanto, per fortuna, perché ho cercato subito aiuto. Però, insomma, l’ho fatto qualche volta, purtroppo”.

Ella è stata legata per anni al campione del nuoto Luca Marin ma, ella decise di lasciarlo per Filippo Magnini e a rivelarlo fu proprio Marin in un’intervista: “In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio. A quei tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti di famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d’amore e d’accordo. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato. Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero […] dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: ‘Luca, non ti amo più”.

Ma i suoi fan sono curiosi di sapere quanto guadagna la nuotatrice più forte d’Italia.

Quanto guadagna la campionessa Federica Pellegrini

fede stanca
guadagno -(foto web)

Il patrimonio di Federica Pellegrini è davvero stratosferico, al culmine della sua carriera il patrimonio era superiore anche a quello del suo attuale compagno Matteo Giunta.

Proprio il guadagno di Federica tra impegni sportivi, sponsor, spot tv e partecipazioni a programmi televisivi si aggirava intorno ai 4 milioni di euro.

Invece per essere più specifici, nell’ultimo anno pare abbia guadagnato circa 1 milione di euro.

Impostazioni privacy