Natalia Titova, la malattia non le da’ pace: ecco di cosa soffre

Natalia Titola racconta un periodo molto difficile per lei. Una malattia non la lascia in pace e ne condiziona la vita 

 

Classe 1973, Natalia Titova nasce a Mosca e già all’età di 3 anni la sua passione per la danza inizia a farle muovere i primi passi in questa disciplina. Ma per quanto possa sembrare assurdo questo, per Natalia, è stato un vero miracolo.

Natalia titova

Difatti, all’inizio, i medici le dissero che non sapevano neanche se sarebbe mia riuscita a camminare per via di una malattia molto grave. Ma, la piccola, sbalordisce tutti e si sottopone ad un duro lavoro che oggi le ha permesso di diventare una delle ballerine professioniste più brave di sempre. Nel 1998, poi, arriva in Italia dove conosce il suo partner nel lavoro e nella vita privata.

Si tratta di Simone Di Pasquale. Nella sua lunga vita da professionista sono veramente moltissime le competizioni a cui prende parte ed in cui si fa notare. Il 2005 è l’anno in cui, in Italia, Natalia Titova spopola sul piccolo schermo e viene notata dal grande pubblico. Difatti, è una delle maestre di Ballando con le stelle. Poi, nel 2014, annuncia il suo ritiro all’intento del talent.

Natalia Titova, dalla fama alla malattia

Natalia titova

L’anno successivo, la Titova, approda nel programma di Maria De Filippi in qualità di maestra di ballo latino americano. Si tratta della scuola più famosa d’Italia, Amici. Natalia Titova Academy, questa l’accademia che fonda a Roma nel 2019. Durante la terza edizione di Ballando, Natalia Titova consce Massimiliano Rosolino ed inizia una bellissima storia d’amore che porta alla nascita di due stupende bambine.

Numerosi sono i successi e la felicità che deriva dalla sua professione e dalla sua famiglia, ma la paura per una malattia che l’accompagna sin dai quei 3 anni in cui riceve la dura diagnosi non è mai passata. Per colpa dell’osteomielite, il suo ginocchio non si muoveva per nulla. La loro soluzione era solo il gesso ma, fortunatamente, la nonna la fa visitare da uno specialista che scopre ciò che ha realmente.

Una brutta infezione le stava lentamente mangiando l’osso giorno dopo giorno. Ecco che, l’operazione, è riuscita ed il suo futuro è poi sbocciato facendola diventare una delle ballerine migliori del mondo. Molto probabilmente, se non fossero andati a sentire questo secondo parere, non solo non avrebbe realizzato i suoi sogni ma avrebbe potuto rischiare molto di più.

Oggi, per fortuna, Natalia Titova vive una vita felicissima. Sia nella sfera privata che lavorativa, ha realizzato ogni suo obiettivo.

Impostazioni privacy