Patrizia Mirigliani, la sua casa è un sogno: lussi e dettagli

Patrizia Mirigliani mostra l’interno della sua casa. Un’abitazione dove, il lusso, non è di certo un optional 

 

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, ha di recente fatto la sua apparizione nella casa più spiata d’Italia per poter parlare con il figlio Nicola Pisu e della sua attrazione verso Miriana Trevisan. Un evento che ha portato molta tensione al giovane, il quale è stato anche pervaso da alcuni dubbi dopo la comparsa della madre.

patrizia mirigliani

Ma, chi è Patrizia Mirigliani? Anche con la sua entrata nel Grande Fratello Vip per parlare con il figlio, ha dimostrato di avere una classe che negli anni è sempre stata la sua bandiera. Bandiera che, ancora oggi, porta avanti con molta fierezza. Il suo modo di essere e la cura dei dettagli che mette da anni nel suo lavoro, li rispecchia anche nella sua abitazione.

La casa della patron di Miss Italia, sembra una vera e propria reggia, un paradiso in terra in cui perdersi e rifugiarsi dopo i duri impegni quotidiani. Una casa che, prima di tutto, per lei significa veramente tanto ed alla quale è profondamente legata. Non ha mai voluto andare via dal suo nido in quanto, nell’appartamento accanto, viveva il padre scomparso nel 2011 e dove ora abita la madre.

Patrizia Mirigliani abita in una vera reggia

patrizia mirigliani

Nel suo appartamento sia abitazione che luogo di lavoro, al piano inferiore, Patrizia Mirigliani ha chiesto l’intervento dell’architetto Ma­ria Lau­ra Mi­ca­ra per ottenere un arredamento Art Decò. La reggia, affaccia su via Aurelia a Roma, ed è un vero tripudio di eleganza e finezza. Tripudio dove non manca di certo il lusso.

La sua casa, afferma lei stessa, è la sua fonte d’ispirazione più grande. “Sof­fro di in­son­nia. Mi sdra­io su una dor­meu­se do­ve c’è la Tv e tra­scor­ro le ore not­tur­ne. Guar­do film o fic­tion di cui so­no ap­pas­sio­na­ta. Op­pu­re, leg­go, man­gio e penso”. Con lei, che è single, abita il figlio Nicola il quale ha intenzione di prendere nelle sue mani un giorno il lavoro della madre. Nel suo appartamento, oltre a complementi d’arredo e suppellettili molto femminili ed aggraziati perfettamente uniti, non manca anche l’arte.

Possiamo trovare i Flo­wers di An­dy Wa­rhol, ne ha due riproduzioni originali e fedeli, una sta­tua di Bo­te­ro e due lu­mi in stile Ve­ne­zia­no del ‘700. Confessa che la maggior parte delle Miss incoronate sotto la sua guida, la vengono ancora a trovare portandole dei doni che conserva ed espone con fierezza come vere e proprie collezioni.

Al centro del salotto troneggia un grande pianoforte e le vetrate dei saloni permettono un’illuminazione veramente incredibile. Inoltre, la sua cucina, è un ambiente nel quale passa molto tempo. Tra le sfumature ed i toni del bianco e dell’azzurro prepara deliziosi manicaretti per i suoi ospiti. Infine, il bagno, è un angolo che custodisce con gelosia dove trucchi e profumi incantano al solo sguardo.

La Mirigliani, come dimostra anche la sua casa, riesce ad avere due personalità ben distinte. Una manager fiera e di successo, ed una dolcissima donna che ama chi le sta attorno e le dimostra affetto.

Impostazioni privacy