Amici 21: il figlio di Gigi D’Alessio confessa in tv la malattia | Ecco che è successo

Amici 21: il figlio di Gigi D’Alessio confessa in tv la malattia. Il diciottenne LDA ha svelato il suo segreto nel corso dell’ultima puntata del talent di Maria De Filippi

Ha un cognome molto pesante che rischia seriamente di condizionare la sua ancora giovanissima carriera. Il talento e la grinta però non mancano di certo a Luca D’Alessio, diciottenne figlio di Gigi e che come nome d’arte ha scelto la sigla del suo nome e cognome, LDA. Luca è nato a Napoli nel 2003 da Gigi D’Alessio e Carmela Barbato ed ha fin da piccolo intrapreso lo stesso percorso del celebre papà. La passione per la musica del resto è nel Dna di famiglia.

LDA
Luca D’Alessio

Il giovane Luca inizia far parlare di sè soprattutto sul web quattro anni fa quando appena quattordicenne compine il brano Orizzonte de Il Mago. Dopo il discreto successo ottenuto, LDA scrive e incide un suo pezzo originale: Resta, che con oltre mezzo milione di ascolti sulle varie piattaforme gli regalail primo vero successo della sua carriera. LDA ha poi collaborato al disco rap del padre Gigi, Buongiorno e qualche mese fa ha scritto il suo ultimo singolo, Vivimi. In una recente intervista, Luca D’Alessio ha dichiarato che il suo sogno, neanche troppo nascosto, è che un giorno suo papà Gigi venga definito da critici e mass media ‘il padre di’.

Sicuramente LDA a soli diciotto anni è già uno dei talenti più genuini e promettenti della nouvelle vague della musica italiana. Lo sta ampiamente dimostrando anche nell’edizione di Amici 21, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, nella cui ultima puntata in onda domenica 14 novembre è riuscito a prendere di petto un problema di cui soffre da tempo. Luca D’Alessio, nel corso di una nuova sfida interna indetta tra gli allievi di canto nella scuola ha infatti annunciato di soffrire di attacchi di panico.

Amici
Amici 21

Amici 21, Luca D’Alessio rende pubblico suo problema: “Soffro di attacchi di panico”

LDA in quet’ultima puntata ha dovuto affrontare una seconda sfida consecutiva voluta per lui dall’insegnante avversa Anna Pettinelli. Inoltre, è stato chiamato insieme agli altri allievi cantanti a battersi in una gara di cover che ha avuto come giudice il cantante J-Ax. Un momento significativo in cui il giovane D’Alessio ha dovuto fare i conti per l’ennesima volta con il disturbo che nei momenti più difficili si fa ancora più pressante.

“L’ansia non mi dà tregua – ha rivelato LDA – ma spero prima o poi di imparare a gestirla. Si dice che il tempo è galantuomo e mi auguro che lo sia anche per me”. Ma una cosa è certa: ansia o non ansia, attacchi di panico o meno, Luca D’Alessio è un talento musicale unico e speciale ed è destinato ad una grande carriera. 

Impostazioni privacy