Capodanno 2022, scontro in tv per i cantanti: chi la spunterà?

Capodanno 2022, scontro in tv per i cantanti: chi la spunterà? Dopo le restrizioni causate dal Covid-19, si tornerà a festeggiare l’anno nuovo nelle piazze italiane

Nonostante un sensibile aumento dei contagi fatto registrare nelle ultime settimane, la paura di un ritorno alle chiusure legate dalla pandemia da Covid-19 è per ora stata esorcizzata. Almeno nel nostra paese, tutti gli eventi che appartengono al mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo restano aperti al pubblico senza particolari restrizioni. Ne è un’ulteriore prova che in questo 2021, diversamente dallo scorso anno, si tornerà a festeggiare l’ultimo giorno dell’anno nelle piazze italiane dove sono previsti concerti e manifestazioni di intrattenimento. Dunque, il Capodanno tornerà ad essere un momento di aggregazione e di gioia.

Panicucci
Federica Panicucci

E lo sarà anche per la nostra televisione alle prese con l’organizzazione di veri e propri concerti: sia la Rai che Mediaset sono attivissime in questi giorni per regalare al pubblico e agli spettatori il miglior spettacolo possibile. La tv di Stato andrà in onda con il consueto appuntamento de L’anno che verrà, il quale si terrà a Terni; l’emittente commerciale di Berlusconi trasmetterà invece Capodanno in Musica che si svolgerà a Bari.

Inoltre sono stati resi noti anche i nomi dei conduttori dei due rispettivi eventi: mentre Rai 1 ha confermato che sarà ancora una volta Amadeus al timone della kermesse della notte del 31 dicembre, Capodanno in Musica su Canale 5 sarà condotto da due personaggi molto amati dal pubblico come Federica Panicucci e Al Bano.

Tutto bene, dunque? Neanche per sogno. La scelta delle due emittenti concorrenti di organizzare un evento tutto sommato simile ha creato e sta creando infatti notevoli difficoltà relative alla scelta dei cantanti individuati per partecipare in qualità di protagonisti ai due concerti. Secondo indiscrezioni piuttosto insistenti, sarebbe in atto a tutti gli effetti una gara tra Rai e Mediaset per accaparrarsi gli ospiti più prestigiosi.

Capodanno 2022, lo scontro verte sul blocco di Amici: Mediaset favorita

Amici
Il logo di Amici

Stando ai rumors diffusi dai soliti ben informati, la bagarre sarebbe nata principalmente su quello che in molti chiamano il blocco ‘Amici’. Pare, infatti, che i cantanti usciti dal talent show di Maria De Filippi siano contesi da entrambe le emittenti. Ma non solo: anche big della canzone italiana come Gigi D’Alessio o Piero Pelù sarebbero stati contattati sia da Rai che da Mediaset. Insomma, un vero e proprio caos scatenato dalla necessità per entrambe di realizzare il miglior prodotto possibile per gli spettatori.

Ogni tentativo di trovare una soluzione amichevole tra le due emittenti televisive è andato regolarmente a vuoto. E così alla fine saranno i cantanti a scegliere dove andare. Ma se i cosiddetti big potrebbero preferire l’offerta della Rai, è molto probabile che il gruppo dei giovani provenienti da Amici scelga in blocco di aderire alla proposta di Mediaset.

Impostazioni privacy