Paola Saluzzi, dai successi con Luca Giurato alla cacciata dalla tv: ecco che fine ha fatto

Paola Saluzzi, nella sua vita professionale, ha subito un crollo incredibile. Addirittura è stata anche cacciata dalla tv 

 

Nata nel 1964, Paola Saluzzi è una delle conduttrice Rai che per più tempo ha cavalcato l’onda del successo. Una giornalista che ha dimostrato una preparazione ed una professionalità fuori dal comune, fino a quel particolare giorno in cui ha dovuto salutare la televisione.

paola saluzzi

Approda in Rai dapprima, nel 1987, in Viaggio intorno all’uomo. Prima di arrivare a Mediaset, nel 1995, su Rete4 fa anche parte della redazione sportiva di Telemontecarlo. Inoltre, accompagna a Giorno per giorno anche Alessandro Cecchi Paone. Ma il vero exploit della sua carriera arriva nel 1998 con la conduzione di Unomattina. Con lei e Luca Giurato, la trasmissione riceve e raggiungere un successo inaudito come mai prima.

Addirittura, grazie alla sua conduzione, accade qualche cosa di impensabile ed il programma cresce a dismisura. Oltre che essere l’unica conduttrice di Unomattina a firmarlo in qualità di autrice, aumenta anche la proposta della trasmissione. Difatti, passa dalle 2 ore di diretta alle 4 che lo hanno fatto volare in cima all’indice di gradimento di moltissimi telespettatori.

Paola Saluzzi, una carriera incredibile che subisce un drastico stop

paola saluzzi

Arriva addirittura anche al timone del Premio Letterario Viareggio, nel 1999, e Tutti pazzi per il musical direttamente da Sanremo. Gli anni successivi non sono certo da meno, e la sua notorietà in qualità di presentatrice diventa sempre più potente nel corso del tempo. In onore della commemorazione della nascita della Repubblica Italiana, nel 2001, è proprio lei la conduttrice di Premio Italiani nel mondo.

In seguito arriva la sua esperienza nel mondo dello sport con La grande giostra dei gol. Una volta a settimana, un connazionale dimostra le sue grandi qualità emerse mentre ha vissuto la sua vita all’estero. In ogni sua singola apparizione si dimostra elegante, pacata, professionale ed anche sensuale. Poi arriva la parentesi all’intento delle reti di Sky, con Sky TG 24 Pomeriggio.

È proprio durante questo periodo però che, per un suo commento, viene allontana dal suo lavoro nella rete. Era il 2015 e, per ciò che scrive sul suo profilo Twitter, la compagnia decide di allontanarla nonostante fosse uno dei nomi più grandi di Sky. “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille”queste le parole contro Fernando Alonso che le costano il suo posto.

2 anni dopo, tuttavia, arriva un altro passaggio importante per la sua carriera. Ricopre un ruolo all’interno della rete cattolica TV2000.

Impostazioni privacy