Amadeus, patrimonio e cachet del conduttore: cifre da capogiro

Il conduttore Amadeus e il suo patrimonio dalla cifra esorbitante: ecco quanto guadagna, i dettagli della vicenda

Dalla professionalità al di fuori dal comune alla dote comunicativa fantastica, ha cambiato le due edizioni del Festival di Sanremo quali ha presentato insieme al collega Fiorello rivelandosi davvero un professionista oltre che un grandissimo conduttore dalle spiccate capacità comunicative: stiamo parlando di uno dei volti più apprezzati nella Rai, Amadeus. Egli, oltre aver portato alla realizzazione due splendide edizioni del Festival di Sanremo in piena pandemia dovuta al Covid-19, ha condotto diversi programmi, tutti un vero successo. Ricordiamo L’Eredità e i Soliti Ignoti.

 

ama giovane
curiosità (foto web)

Sin da ragazzino aveva le idee chiare ossia quello di fare il conduttore rivelando in seguito di aver preso il diploma da geometra solo per far felici i suoi genitori. I risultati raggiunti per le due edizioni passati del Festival di Sanremo dovute alla pandemia, soprattutto l’ultima condotta senza il pubblico in sala sono state davvero faticose ma hanno raggiunto un ottimo successo tanto che, il direttore Rai Stefano Coletta ha affermato: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”. 

Prima del successo che lo ha visto presentare numerosi programmi come I soliti Ignoti, ‘Eredita dove, tra l’altro ha conosciuto sua moglie Giovanna, quale ha presentato l’anteprima del Festival di Sanremo 2021, egli si dedicava sempre alla musica e allo spettacolo in quanto svolgeva la professione del disc jockey scoperto da Claudio Cecchetto e ha lavorato per moltissimi anni nei villaggi turistici.

Amadeus ha dei sogni del cassetto che ha rivelato in seguito ad alcune interviste, il primo è quello di condurre una puntata del TG1, il secondo era quello di condurre il Festival di Sanremo largamente raggiunto e anche con ottimi risultati e il terzo quello di recitare in un film. Molti avranno notato che egli si veste spesso di nero e blu, lo fa per un motivo: è daltonico e quindi non riesce a distinguere i colori.

Molti spettatori e fan si sono chiesti qual è il patrimonio del conduttore e soprattutto a quanto si aggira la cifra del suo cachet.

Il guadagno di Amadeus

ama sorride
guadagno (foto web)

Non ci sono fonti certe sul patrimonio di Amadeus, curiosità che suscita molto interesse da parte del pubblico, ma secondo alcune indiscrezioni egli nel 2017 avrebbe guadagnato circa 1 milione di euro come conduttore Rai.

Invece, per quanto riguarda il cachet previsto per Sanremo, si aggira intorno ai 500- 600 mila euro.

Impostazioni privacy