Masterchef 11: Antonino Cannavacciulo ecco quando tornerà in tv, data

Quando torna Masterchef Italia? Ecco la data ufficiale del ritorno in tv di uno dei programmi più seguiti in Italia.

 

Masterchef Italia è uno dei programmi più importanti del palinsesto di Sky, dove va in onda dagli inizi della sua prima edizione. Sono passate ben dieci stagioni e quest’anno si appresta a entrare nell’undicesima edizione.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri ad un evento – Getty Images

In questa edizione sono confermati come giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Gli ultimi due ormai sono dei veterani del programma da molti anni. Locatelli, invece, si è aggiunto da qualche anno, ma è entrato subito nel cuore dei più affezionati del programma.

Ma vediamo nel dettaglio quando torna il programma su Sky prossimamente e tutte le novità.

Masterchef Italia: quando riparte e tutte le novità della nuova edizione

Masterchef Italia
I giudici di Masterchef Italia – Immagine presa dalla pagina Facebook del programma

La nuova edizione partirà a Dicembre, subito dopo la finale di X Factor, su Sky Uno. Più precisamente la data scelta è il 16 Dicembre 2021. Il periodo natalizio è sempre quello prediletto per far partire il programma che ormai è diventato una garanzia per gli appassionati di cucina e non solo.

I primi quattro episodi sono dedicati alle selezioni dei concorrenti. Poi, si entra nel vivo della gara delineando la rosa del cast ufficiale. Ci saranno come sempre Pressure test, Mystery Box, Invention Test, Skill Test e molto altro. Nel promo che sta andando in onda ci sono tutti i passati tormentoni dei giudici, i quali nel corso degli anni sono cambiati. Inoltre, uno dei giudici può decidere di portare con sé direttamente nella rosa dei concorrenti ufficiali un concorrente, anche se non riceve il consenso degli altri due giudici. Lo show vero e proprio dopo la fase di selezione inizierà il 30 Dicembre 2021, in pieno clima natalizio.

Lo show ormai è un programma collaudato da anni che ha il suo fandom. All’estero il format ha successo ed è stato importato in Italia dove c’è una forte cultura del cibo. Nel corso degli anni ci sono stati anche programmi che hanno deciso di copiare questo format, ma alla fine Masterchef resta sempre il programma più premiato.

Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo vi aspettano il mese prossimo per una nuova scoppiettante edizione ricca di emozioni e colpi di scena, dove la cucina la fa da protagonista. Inoltre, le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma telematica NowTv.

Impostazioni privacy