Alena Seredova e la malattia rara: ” Ero tutta coperta di squame”

Alena Seredova racconta la difficile esperienza vissuta quando è nata. Ecco cosa è successo.

 

Alena Seredova è una modella ceca naturalizzata italiana. Ha partecipato ad alcuni film in qualità di attrice in Ho visto le stelle di Vincenzo Salemme, Christmas in love di Neri Parenti, Un’estate al mare e Un’estate ai Caraibi di Carlo Vanzina. Inoltre, ha lavorato a Torno subito, show di Giorgio Panariello.

Alena Seredova
Alena Seredova ad un evento – Getty Images

Dal punto di vista della sua vita privata, è stata sposata con l’ex portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, da cui ha avuto due figli, David Lee e Louis Thomas. Da sei anni è legata con l’imprenditore Alessandro Nasi e nel 2020 la coppia ha avuto una bambina, Vivienne Charlotte.

In pochi sanno che da neonata la modella ceca ha avuto dei problemi di salute. Ecco cosa è successo.

Alena Seredova: “Quando sono nata, il mio corpo era pieno di squame”

Alena Seredova
Alena Seredova ad un photocall – Getty Images

In un’intervista al Corriere della sera Alena Seredova confessa un particolare della sua vita privata che non tutti sapevano. Quando era piccola, i medici hanno sospettato che avesse l’ittiosi perché il suo corpo era coperto di squame. “A Praga, i medici pensavano che avessi l’ittiosi anch’io, papà ricorda sempre che, quando mi vide nella culla dell’ospedale, tutta coperta di squame, fece un balzo all’indietro per lo spavento, poi cominciò a piangere. La mia pelle era tutta secca, come rivestita da una corazza ruvida e irregolare” ha confessato la showgirl.

E ha aggiunto: “I medici parlarono di ittiosi, ma l’ittiosi arlecchino è una malattia rara per la quale non si conosce cura. Io, invece, ero solo nata con la pelle molto asciutta perché ero stata troppo in pancia: 42 settimane bella comoda”. Tuttavia, la cura che i medici avevano trovato era immergerla ogni giorno in olii emollienti, ma alla fine la situazione si è risolta da sola.

“Per una settimana, mi ungevano tutti i giorni, immergendomi in una bacinella di olio emolliente. Dissero a mia madre che sarei sempre stata male, che non avrei potuto prendere il sole. Poi, la mia pelle fece la muta, come quella di un serpente, e non ho mai avuto problemi cutanei di alcun tipo” ha dichiarato Alena Seredova. Ora sta bene e quello che sembrava un problema di pelle che avrebbe accompagnato per tutta la vita la modella, si è rivelato solo una fase della sua vita che poco dopo già stava meglio.

Impostazioni privacy