Avete mai visto la villa a Castel Bolognese di Laura Pausini: una reggia megalattica

La cantante Laura Pausini ha una casa che lascia davvero senza parole: ecco i dettagli e le curiosità sulla sua villa

Ha cambiato il modo di fare musica, la sua voce tremendamente straordinaria ha conquistato tutto il mondo, oltre l’Italia anche l’America Latina e la Spagna, i suoi successi hanno portato i concerti ad essere sempre gremiti di gente che cantava le sue melodie ed ella è molto legata al conduttore Pippo Baudo a cui deve il suo successo: stiamo parlando della splendida Laura Pausini, un’artista a 360 gradi che ha regalato all’Italia momenti magici, anche nel 2020, in quanto è stata ad un passo dalla vittoria della Miglior colonna sonora del film La vita davanti a sé.

 

laura bocca aperta
curiosità (foto web)

E’ cresciuta tra pane e musica, ha sempre avuto il sogno di fare la cantante con una voce straordinaria nel corso della sua carriera ha conquistato il mondo. Il successo è una cosa che Laura ha assaporato nel corso degli anni, soprattutto i suoi inizi sono stati complicati, in quanto nonostante la vittoria del Festival di Castrocaro nel 1991, dove l’ha iscritta suo papà, non tutto è stato immediato; ella fu contattata dal produttore e compositore di Forlì Angelo Valsiglio, che voleva sottoporla ad alcuni provini proponendole il testo de La solitudine, scritto esclusivamente per lei e modellato secondo lo stato d’animo di una ragazzina di quindici anni quale era. Laura così chiese di cambiare il nome del testo che in realtà era indirizzata ad Anna in Marco, suo fidanzatino dell’epoca e questo si rivelò un vero successo.

Proprio in un’intervista la cantante rivelò i dettagli circa il suo primo successo: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

La Rai, più di una volta avrebbe proposto alla splendida Laura di condurre il Festival di Sanremo per la sua splendida carriera, la sua professionalità, umiltà ma soprattutto per la sua splendida voce, ma Laura ha rifiutato rivelando di non sentirsi pronta a tale esperienza: “La Rai mi aveva chiesto in passato di condurre Sanremo, ma non mi sentivo pronta. Potrei farlo con Paola Cortellesi in un momento diverso da questo nel caso in cui dovessimo avere tempo e voglia di divertirci. Finora non ho accettato perché non mi sento in grado di reggere una cosa del genere”. 

Non tutti sanno che Laura condivide il suo tempo libero in una splendida casa insieme a suo marito e sua figlia Paola.

La casa di Laura Pausini

laura a casa sorride
la casa (foto web)

La splendida cantante condivide il suo tempo libero insieme alla sua famiglia in una splendida villa fra i colli bolognesi dove il colore predominante è il bianco, simbolo dell’eleganza e della raffinatezza che la contraddistingue dal resto.

Oltre aver scelto il bianco come predominante all’interno dell’abitazione, sinonimo di eleganza, ella ha anche un pianoforte dello stesso colore dove spesso si esercita nella sua stanza dedicata alla musica.

Nell sua casa vi è anche una stanza adibita al guardaroba e ai suoi vestiti di scena, rivelando di avere davvero un problema con la mole di abiti che possiede. Il tutto è caratterizzato dal parquet di color chiaro e, ciò che è visibile nelle altre stanze sono i lampadari in cristallo.

La sala dove Laura spesso si allena e condivide dei momenti di relax è prevalentemente ampia per permettere alla cantante di fare anche qualche esercizio fisico, dove si trova, oltre il divano, anche uno splendido caminetto, due candelabri e mobili e tende di colore bianco. Ha scelto di sostituire un comune tavolo da salotto con dei bauli, giocando con i vari contrasti tra vecchio e nuovo e tra antico e moderno.

Insomma una casa da sogno, come la cantante.

Impostazioni privacy