Ricordate Gigi Garretta, ex concorrente di Amici: ecco cosa fa oggi

Gigi Garretta uno dei nomi indissolubilmente legati al mondo di Amici. Vediamo oggi cosa fa a distanza di 20 anni 

 

La trasmissione di Maria De Filippi non è certo da poco tempo che sforna talenti e ci porta dentro gli studi per conoscerli a fondo. Difatti, l’edizione di Amici 21, segna l’entrata del talent nella sua ventesima edizione. Un momento storico, che ci porta inevitabilmente a guardare indietro ed a ripercorrere la storia di qualche nome che ha militato nel talent.

Gigi Garretta

Uno dei più grandiosi di sempre, sicuramente, è proprio Gigi Garretta anche se non se lo ricordano in molti. Difatti, lui è stato un dei partecipanti di Amici del 2001. Era la prima edizione in assoluto della trasmissione, ed il suo nome ufficiale era Saranno Famosi. Poi, visto lo stesso nome che portava con una serie Tv di quegli anni, è stato cambiato in Amici.

Otre al nome, c’era anche un’altra differenze sostanziale, ovvero l’esistenza della categoria recitazione. Proprio quella in cui eccelleva Gigi Garretta che, nonostante la sua immensa bravura, è stato eliminato alla prima puntata dal serale. In seguito, una volta uscito dal talent, ha preso parte anche a Io canto e Ti lascio una canzone come comico.

Chi è oggi Gigi Garretta dopo Amici

Gigi Garretta

Oltre a questo, il suo grande sogno nel mondo della recitazione non è certo rimasto nel cassetto. Difatti Garretta è comparso anche in film molto noti e di successo nel nostro paese. Vacanze di Natale 2000 e Amici ahrarara sono le pellicole nelle quali ha lavorato come attore. Un ruolo molto acclamato dal grande pubblico è stato, senza ombra di dubbio, quello in Squadra Antimafia.

Ma la sua carriera spazia anche in altri campi, come ad esempio la conduzione a The Box game su Italia 1. Inoltre, più e più volte, è stato ospite a Detto fatto quando era sotto la guida di Caterina Balivo. Esperienze lavorative che, nonostante la sua rapida eliminazione dal talent show di Maria De Filippi, ha saputo cogliere e maturare al meglio.

Gigi Garretta ha dimostrato una vera attitudine alla professione di comunicatore ed attore, una predisposizione che lo accompagna ancora oggi. Difatti a distanza da 20 anni dalla sua entrata all’intento di Amici, ex Saranno Famosi, si dice completamente soddisfatto ed appagato. Mette tutto il suo impegno e la sua dedizione nel suo lavoro di speaker radiofonico.

Qui dedica tutta la sua bravura nella comunicazione e nella presentazione. Difatti, fa parte di un’emittente nazionale di alto profilo.

Impostazioni privacy