Avete mai visto Nicolò Bongiorno, identico al grande Mike: ecco cosa fa oggi

Nicolò Bongiorno, figlio dello storico conduttore Mike: la loro somiglianza è impressionante. Ecco cosa fa oggi il ragazzo

Nicolo Bongiorno è il figlio dell’ insostituibile conduttore Mike. Il presentatore che con il suo carisma e l’inconfondibile talento ha scritto la storia di molti talk show televisivi, conducendo programmi, concorsi e ripotando a casa una carriera televisiva ricca di successi. La sua perdita ancora oggi ha lasciato un vuoto incolmabile.

Nicolò Bongiorno

Classe 1976, il giovane Nicolò Bongiorno nasce a Milano ed oltre ad essere figlio d’arte è ad oggi anche un regista con tantissimi lavori alle spalle. Entra a far parte del mondo dello spettacolo quando era poco più che un bambino, ma d’altronde con un papà come Mike non potevamo immaginare diversamente.

All’età di  18 anni ha debuttato con l’allestimento dello spettacolo teatrale “Godot’s bop”, ispirata ad “Aspettando Godot” di Samuel Beckett. Fin da giovanissimo, però, la sua passione per il cinema lo porta lontano da casa, poiché decide di iniziare a studiare  presso la New School University di New York. Conosciamolo meglio.

Nicolò Bongiorno: carriera e vita privata

Nicolò Bongiorno

Ma la svolta per il giovane Bongiorno arriva nel 1995, quando ha l’occasione unica di poter lavorare con un maestro del cinema, il grande Woody Allen nella produzione del film “La dea dell’amore“. Prima di arrivare dove è oggi, ha iniziato a studiare fotografia di alcuni documentari per poi passare alle vere e proprie pellicole.

L’esordio dietro la macchina da presa arriva per Nicolò solo nel 1997 con il celebre cortometraggio Windows, da lì la Bongiorno Productions lavora ad altri progetti come “Gli occhi dell’amore” e “Rocco” un film pensato per la televisione.

Nello stesso anno prende l’importante decisione di fondare una sua casa di produzione, la “Buendia Film”. Uno dei suoi più stimabili capolavori è stato il documentario “Esodo“, realizzato con la collaborazione della “VeniceFilm” e con “l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia “. Pellicola che ha riscosso molto successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il ragazzo è sempre rimasto molto riservato per questo ad oggi non sappiamo molto sul suo conto in quel senso. Il suo rapporto con il papà Mike non dev’essere affatto semplice, soprattutto quando si è adolescenti e si è figli di un colosso come il nostro Mike Bongiorno. Proprio Nicolò fu l’autore della biografia del padre il quale confessa di “essersi avvicinato alla montagna anche per sentirsi più vicino al padre che ne era completamente affascinato”.

Impostazioni privacy