Sorriso luminoso fin da piccola, oggi è la rivale di Mara Venier: ecco chi è

Sin da piccola sorriso smagliante oggi la rivale di Mara Venier: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Sin da piccola aveva un sorriso smagliante, oggi viene considerata la rivale della zia Mara Venier, la zia della Domenica: stiamo parlando della bellissima e solare Francesca Fialdini, uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano che associamo al noto programma seguitissimo La vita in diretta in onda su RAI 1. Prima di approdare come conduttrice anch’ella, come molti personaggi dello spettacolo, dopo a laurea ha dedicato i suoi inizi come collaboratrice di alcune emittenti radiofoniche, in particolare quella di Radio Vaticana nel 2004.

La sua carriera dopo aver conseguito la aurea in Scienze della comunicazione e aver reso parte alla conduzione radiofonica di Radio Vaticana, prosegue affiancando il conduttore dagli occhi di ghiaccio Tiberi Timperi nel famoso programma Unomattina, che conduce al fianco di Franco Di Mare per tre stagioni consecutive.

Non tutti sanno che la bella Fialdini è una grande tifosa della Juventus e le piace particolarmente giocare a calcio, infatti quando era una ragazzina, ha rivelato in un’intervista, dopo un episodio è stata l’idolo del paese per molto tempo: “Quando abitavo a Massa (la città dove è nata), mi è capitato spesso di fare partite miste uomini-donne e, una volta, non so come sia successo, con un mio tiro la palla è finita in rete: questa azione mi ha reso celebre per mesi!”. 

Il programma La vita in diretta per diverse edizioni è stato condotto dalla Fialdini insieme ad Alberto Matano, oggi opinionista del noto programma Ballando con le stelle in onda ogni sabato sera su rai, ottenendo anche dei buonissimi riscontri, ma nonostante ciò non è andato come la donna si aspettava rivelando: “Cambiare conduttori di un format può essere utile se gli stessi vengono messi in condizione di incidere sulla scaletta. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli ad un format che nel tempo forse è stato superato da nuovi linguaggi”.

Le curiosità di Francesca Fialdini

fra sorride
la conduttrice (foto web)

Oggi la conduttrice è al timone di uno programma chiamato Da noi a ruota libera, dove intervengono molti artisti appartenenti al panorama musicale italiano. Lo scorso 14 novembre, nel programma sono stati presenti Raf e Umberto Tozzi e la conduttrice ha cercato in tutti i modi di lodare al massimo i due cantanti.

Ella ha affermato: “Raf ha portato la musica italiana nel mondo, questo ragazzo ha scalato le classifiche, poi è arrivata Spagna, ma lui è stato il primo ce lo ricordiamo?” così Raf ha ricordato alla Fialdini che anche Tozzi avrebbe portato la musica italiana all’estero ottenendo un buonissimo successo affermando: “In realtà c’era stata anche Gloria di Umberto che negli USA aveva avuto un grande successo e non solo negli Stati Uniti…”.

Una gaffe molto simpatica che per fortuna non ha offeso nessuno. Oggi Francesca Fialdini rimane una delle conduttrice dall’estrema simpatia e professionalità.

Impostazioni privacy