Charlene di Monaco: la malattia, farmaci e deliri la causa | Ecco come sta

Nonostante la bella principessa, Charlene di Monaco, sia tornata a casa da suo marito Alberto e dai suoi due gemellini, continuano i problemi di salute

La salute può fiaccare la vita di una principessa come Charlene di Monaco, da sempre atletica e sportiva, è stata colpita da una malattia sospetta che sembra aver messo a dura prova il suo corpo ma anche la sua anima.

Charlene di Monaco, foto di famiglia
Charlene di Monaco, foto di famiglia

Nonostante i rumors e i giornali scandalistiche vociferassero una crisi coniugale con quello che per anni, è stato lo scapolo più ambito dalle donne, Alberto, in realtà Charlene ha avuto un reale problema di salute, tanto da subire diversi interventi.

LEGGI QUI>>> Charlene di Monaco: rischia la vita? Altro intervento per lei

Ufficialmente il primo ricovero di Charlene di Monaco è stato per un’infezione otorinolaringoiatrica contratta dalla Principessa mentre si trovava in Africa. Purtroppo per lei non è stato l’unico intervento a cui è stata costretta a sottoporsi e, nei primi mesi del 2021, è più volte entrata e uscita d’ospedale, sfoderando prima un insolito taglio di capelli (con la testa quasi del tutto rasata) e a seguire un aspetto visibilmente provato ed emaciato.

La consorte del principe Alberto II, 43 anni, ha subito un’operazione chirurgica il 13 agosto scorso, ma pochi particolari sono stati resi pubblici. Alberto e i figli dei due l’avevano raggiunta per la convalescenza. A settembre, la principessa era poi stata nuovamente ricoverata d’urgenza per un malore dovuto alle complicazioni di una grave infezione alle orecchie, al naso e alla gola che aveva contratto a maggio. Ad inizio ottobre, Charlene è stata sottoposta a un nuovo intervento in anestesia generale legato all’infezione

Alcuni hanno sospettato che la malattia fosse più importante tanto da pensare ad un tumore al cervello.

Il calvario di Charlene: si ritira dalla vita pubblica

Da pochi giorni, dopo la lunga permanenza in Sud Africa, durata 10 mesi, la Principessa sfortunata sembra essere tornata nel suo Principato, e da suo marito Alberto di Monaco ma qualcosa non è andata per il verso giusto.

Charlene di Monaco, ritratto
Charlene di Monaco, ritratto

Secondo un comunicato giunto dalle stanze di Palazzo Grimaldi, Charlene di Monaco si ritira dalla vita pubblica e quindi non prenderà parte alla festa nazionale di Montecarlo che si terrà nei giorni 18 e 19 novembre.

LEGGI QUI>>> Meghan Markle, nuova Presidente USA: ecco gli indizi

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan, in crisi: è arrivata l’ufficialità

Le celebrazioni di San Ranieri che iniziano il 18 novembre nel Principato, con il momento più atteso il 19, con la cerimonia alla cattedrale di St Nicholas e l’affaccio al balcone dei principi, non vedrà la partecipazione della Principessa perchè debole e debilitata.

Dietro la malattia, i problemi mentali

Secondo il settimanale monegasco Voici il vero motivo dell’assenza dal Principato è da collegarsi ai suoi gravissimi problemi psichici. A quanto pare l’ex atleta-modella sarebbe da anni dipendente da un cocktail di sonniferi.

Il settimanale  riporta pure alcuni  dettagli su alcuni episodi che non hanno lasciato nemmeno mezzo dubbio sull’ ormai seriamente compromessa salute mentale della principessa. Si vocifera che  avrebbe aggredito fisicamente la sua dama di compagnia, costringendo a intervenire per calmarla due guardie del corpo.

Inoltre pare che la principessa, lo scorso settembre 2021, sarebbe stata ricoverata perché in preda a deliri di onnipotenza non per un collasso.

Impostazioni privacy