Amici 2021 | In studio, l’ex ballerina, odiata dalla Celentano: ha sconfitto la leucemia

Una ballerina che ci ricordiamo molto bene per via delle tensioni con Alessandra Celentano. Ha combattuto contro la leucemia

 

Sicuramente gli scontri all’interno della scuola di Amici non mancano mai, si tratta oramai di una condizione quasi onnipresente. Sopratutto tra gli allievi ed una maestra in particolare. Lei è molto rigida e non manda certo a dire le cose che pensa, le dice proprio in faccia al diretto interessato. Stiamo parlando ovviante di Alessandra Celentano.

amici

Le situazioni che si vengono a creare in studio sono le più particolari e, alcune, assumono toni anche alquanto importanti. Ma tra le tante diatribe che ha sostenuto con i ragazzi della scuola nel corso degli anni, compresa l’ultima edizione di Amici21, ce ne ricordiamo una che non è di certo finita nel dimenticatoio. Rammentate quel particolare “collo del piede”?

Era il 2006 e, in quell’edizione di Amici, Alessandra Celentano aveva preso di mira una ballerina. Nel programma di Maria De Filippi, si era instaurato questo costante dibattito tra l’allieva e la tecnica Celentano, tanto da caratterizzare l’intera sesta edizione del talent show. Avete capito chi è la ballerina protagonista di questa vicenda?

L’ex ballerina di Amici e la battaglia contro la leucemia

amici agata reale

“Grazie ad Amici ho fortificato il mio carattere e tutto quello che sono oggi anche artisticamente lo devo a quella esperienza”, con queste parole Agata Reale vuol sottolineare come quel percorso sia stato talmente fondamentale per lei. Difatti, ce la ricordiamo così sulle sue e molto timida, aveva quasi paura di farsi vedere.

Poi iniziava a ballare, e tutti intorno a lei si fermavano per assaporare ogni istante della sua arte. Poi, una volta uscita dal talent e continuano il suo percorso artistico, per Agata arriva all’improvviso una dura notizia che si abbatte sulla sua serenità. Una malattia che la spaventa moltissimo. Dopo essersi sposata con l’attore Carmelo De Luca, la diagnosi parla chiaro. Agata Reale è affetta da leucemia promielocitica acuta.

Come l’ha scoperto? Fortunatamente, per uno svenimento al quale sono seguiti degli accertamenti clinici per conoscere la sua condizione generale. Inoltre, ad aggravare la situazione a livello psicologico, tutto è accaduto durante lo stato d’emergenza dovuto dal Covid-19. Una situazione che l’ha gettata ancor di più nello sconforto più totale.

Ad oggi, ritorna più forte che mai, fiera del percorso fatto nella battaglia contro la leucemia e si dice pronta per la quarta edizione di The Coach. Lei è la conduttrice del talent show che mette a confronto maestri e talenti di tutti i tipi.

Impostazioni privacy