Carlo Verdone e il vizio delle macchine: ecco cosa nasconde in garage | Roba da milionari

L’attore Carlo Verdone ha il vizio e la passione per le macchine ecco cosa nasconde nel suo garage, i dettagli e le curiosità

Il suo talento straordinario lo hanno portato a farsi amare e stimare dal pubblico italiano come attore, sceneggiatore, regista e comico soprattutto per i film, diventati un cult del panorama cinematografico italiano con la sua personificazione di diversi personaggi anche nella stessa pellicola, affiancato spesso da attrici alle loro prime esperienze, ricordiamo Claudia Gerini e Veronica Pivetti: stiamo parlando Carlo Verone, classe 1950 ha fatto brillare la carriera facendo riconoscere il talento anche nei suoi ultimi film, Si vive una volta sola girato in Puglia e la serie su Amazon in cui sarà presente.

 

carlo mani in alto sorride
curiosità (foto web)

Comincia la sua carriera dal cabaret proponendo al grande pubblico una serie di personaggi caratterizzati dalla notevole verità e simpatia riscuotendo un notevole successo nello show chiamato Tali e quali. Un regista, nel 1977, lo notò a teatro e lo fece esordire i una varietà a cui partecipano nuovi comici fra cui Massimo Troisi e Gatti Vicoli Miracoli, tanto da portare una reazione del grande Sergio Leone che ne rimane estasiato.

Nel 1980, arriva per lui la possibilità di girare il suo primo film dal titolo Un sacco bello che risulterà essere uno dei suoi più grandi successi cinematografici, continuando con Bianco, rosso e Verdone. I film più noti di Verdone sono molteplici, tra cui In viaggio con Papà con Alberto Sordi, Maledetto il giorno in cui t’ho incontrato, Grande, Grosso… e  Verdone. 

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Carlo Verdone è figlio d’arte poiché suo padre era un critico cinematografico e docente al Centro Sperimentale di Cinematografia, quindi sin a bambino Carlo si avvicina al mondo del cinema e dell’arte dello spettacolo rimanendone sempre più affascinato. Ha rivelato in un’intervista di non considerare affatto di diventare un attore: “Ero in villeggiatura nel 1968. Avevo i capelli, mi innamoravo spesso, ascoltavo Jimi Hendrix, avevo una Vespa 50 truccata e mi sentivo felice, leggero. Andavo sempre al cinema all’aperto, fumavo di nascosto e per questo prendevo qualche sberla da mio padre. Ero un ragazzo normale e diventare attore era l’ultima cosa che avrei fatto”.

Carlo ha una passione che non tutti conoscono: questa è relativa alle macchine, e nel suo garage nessuno può immaginare cosa possiede.

Carlo Verdone e l’amore per un auto che ha fatto la storia

lotus macchina
la macchina (foto web)

Non tutti sanno ma l’attore Carlo Verdone ha una passione per alcuni gioiellini a quattro ruote. In un’intervista ha rivelato di possedere tre auto in particolare e di guardare delle caratteristiche precise ossia la massima affidabilità e un buon design.

Egli ha rivelato: “Possiedo tre macchine, Una per i viaggi lunghi, la Bmw Serie 3 station wagon 3 litri turbodiesel, Una Nissan Micra, però la grande passione è un’altra. In garage ho una Lotus Europa S, il mio vero “vizio”, ho sempre amato le Lotus e ne ho avute tre. Questa è l’esatto contrario di ciò che ho detto prima: scomoda, ci vuole il Voltaren per entrare e dopo un’ora hai mal di schiena, ma non posso fare a meno di andarmi a divertire ogni tanto. Mi piace da matti per il suo carattere spartano, perché mi riporta all’auto di una volta. La devi guidare con attenzione, non con una mano e quell’altra al cellulare come si fa ora. È leggera, basta un piccolo rialzo e ti va via, sui sampietrini romani pare di essere in un campo minato. Ma è un mito”.

Impostazioni privacy