Luca Argentero, dal Gf al cinema: ecco il suo patrimonio esagerato | Cifre astronomiche

Quanto guadagna Luca Argentero? Ecco il patrimonio di uno degli attori più bravi e belli del cinema italiano.

 

Luca Argentero inizia la sua carriera come concorrente del Grande Fratello Nip che conclude al terzo posto. Successivamente, dopo un calendario inizia la sua carriera nel mondo della recitazione grazie alla fiction Carabinieri in onda su Canale 5. Il successo e la consacrazione ufficiale arriva con Saturno contro, film diretto dal regista Ferzan Ozpetek.

Luca Argentero
Luca Argentero ad un photocall – Getty Images

Da quel momento in poi la sua carriera ha un’ascesa incredibile. Tra i lavori che gli portano maggiore consenso di critica ci sono i film Solo un padre, Lezioni di cioccolato, Diverso da chi?, Il permesso – 48 ore fuori, Copperman, Io, Leonardo e molti altri.

L’interpretazione in Brave ragazze diretto da Michela Andreozzi gli vale la candidatura ai Nastri d’argento per migliore attore protagonista di commedia. Da qualche anno è protagonista della fiction di Rai Uno Doc – Nelle tue mani.

Ma a quanto ammonta il patrimonio di Luca Argentero? Ecco la cifra esorbitante.

A quanto si aggira il patrimonio di Luca Argentero? Ecco la cifra incredibile

Luca Argentero e Cristina Marino
Luca Argentero e sua moglie Cristina Marino – Getty Images

L’attore incontra l’attrice Myriam Catania, con la quale dopo un lungo periodo di fidanzamento si sposa. Il matrimonio, purtroppo, naufraga e i due divorziano. Ma durante le riprese di Vacanze ai Caraibi Luca Argentero incontra e si innamora di Cristina Marino. I due hanno avuto una figlia nel 2020 che si chiama Nina Speranza e hanno convolato a nozze a Città della Pieve, dove i due risiedono da tempo, nonostante l’attore sia originario di Torino e Cristina Marino di Milano.

La carriera da modello intrapresa subito dopo la partecipazione al Grande Fratello gli ha permesso di avere un’indipendenza economica fin da subito. Poi il successo dell’attore gli ha dato una stabilità che gli permette di avere una vita agiata. Pare che l’attore percepisca 200 – 300 mila euro per ogni film. Una volta ha dichiarato al Corriere della sera che dopo l’esperienza al Grande Fratello i suoi guadagni sono aumentati in maniera esponenziale: “A far serate in discoteca tra cinque mila persone. Ho sfruttato le occasioni, anche con un certo cinismo: non volevo diventare l’attore, ma fare quanti più soldi possibile. Se prima pigliavo 50 euro a serata da barman in discoteca, con le serate da ex GF ne facevo venti volte tanto“.

Insomma, il mestiere di attore unito al talento che gli permette di avere sempre lavori a cui prestare il volto gli ha permesso di creare un patrimonio niente male nel corso degli anni.

Impostazioni privacy