Carlo Conti l’ha abbandonata dopo anni: “non ho più le forze”

Carlo Conti ha abbandonato qualcosa di importante rivelando di non avere più le forze: ecco di chi si tratta

I suoi programmi sono una sicurezza per i vertici Rai poiché ogni sua conduzione è davvero un successo, esattamente come lo è stata l’ultima edizione del noto programma Tale e quale show che ha visto aggiudicarsi la vittoria ai Gemelli di Guidonia, ma l’elemento comico fondamentale è stato Biagio Izzo e le sue splendide gag comiche con il conduttore e con il giudice Cristiano Malgioglio: stiamo parlando del maestro dei maestri della conduzione televisiva dei nostri giorni, Carlo Conti. Egli, ha uno splendido legame con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni sin dai loro esordi quando insieme formavano il famoso trio Fratelli D’Italia che ha spopolato tra i teatri della regione Toscana.

 

carlo serio
curiosità (foto web)

Una volta diplomato, da sempre appassionato al mondo dello spettacolo, decide inizialmente di intraprendere la strada del lavoro in banca abbandonando il fatidico “posto fisso” dopo tre anni, in quanto non si sentiva appagato ma soprattutto libero, capendo che la sua strada fosse quella del mondo dello spettacolo e cominciando a lavorare in varie radio tra cui Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Decide dopo varie collaborazioni, di ideare una trasmissione chiamata Un ciak per domani, ed è in quella occasione che conosce Leonardo Pieraccioni con cui formerà un vero e proprio sodalizio professionale oltre che di amicizia.

Proprio riguardo la sua attività in banca, in una recente intervista ha affermato: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Una scelta alquanto appagante la sua, visto i risultati ottenuti nel ruolo da conduttore nel corso della sua carriera. Associamo il volto di Carlo a diversi e famosi programmi televisivi, in particolare citiamo Tale e quale show, Miss Italia, Il Festival di Sanremo per ben tre edizioni dal 2014 al 2017, e ancora, Si può fare, insieme alla collega Antonella Clerici una delle edizioni dello Zecchino D’Oro dove ha anche svolto il ruolo di direttore artistico e il programma Top Dieci.

Insomma un vero elenco di successi clamorosi anche se, ha fatto una rivelazione circa l’abbandono di una nota trasmissione che da anni era sotto la sua conduzione.

La rivelazione di Carlo Conti

carlo mano su
rivelazione (foto web)

Carlo Conti da sempre considerato uno dei migliori conduttori della storia della televisione odierna era al timone della trasmissione L’Eredità nel 2002 che poi ha ceduto prima ad Amadeus e successivamente ad altri conduttori come al suo caro amico Fabrizio Frizzi.

Egli ha detto: “Non ho più le forze” in quanto non potrebbe più condurre un programma quotidiano per un discorso di età.

Impostazioni privacy