Goloso e paffutello da piccolo, oggi è il re della comicità

Sin da piccolo era un portento e simpaticissimo. Nel tempo è diventato uno dei maggiori comici del nostro paese

 

Ecco che compare un’altra foto, di un bimbo che oggi è uno dei più grandi comici e conduttori del nostro mondo dello spettacolo. Re della risata, presentatore che riesce a far divertire tutti e giudice di alcuni talent di successo è stato da sempre un’icona ed un nome associato al divertimento ed alla genuinità.

Claudio Bisio

Ma prima di svelare il suo nome e capire di chi stiamo parlando, ripercorriamo la sua vita professionale e della sfera privata. Così facendo possiamo capire bene il percorso che ha affrontato per arrivare dov’è oggi. Nel corso della vita è stato anche un grande attore, recitando in film che ancora oggi sono molto apprezzati.

Classe 1957, è nato a Novi Ligure. Trasferitosi poi a Milano a soli 5 anni, capisce crescendo che ama la recitazione. Ottiene il diploma nel 1981 al Piccolo Teatro di Milano. Sin dall’inizio in lui dominano due passioni principali, il teatro e l’impegno politico. Difatti è anche un acceso attivista di Avanguardia Operaia.

Ecco di chi è quel simpaticissimo visetto

Claudio Bisio

Stiamo ovviamente parlando di lui, grande showman italiano che da sempre è sulla bocca di tutti per la sincera e semplice comicità che fa parte del suo modo di proporsi al pubblico. La carriera di Claudio Bisio vanta delle apparizioni veramente degne di nota ed importanti, che gli hanno permesso di sviluppare la notorietà che conosciamo oggi.

Tutto inizia nel 1988 con la sua comparsa a Zanzibar. Questo episodio lo consacra nel mondo dello spettacolo. In seguito ottiene molto successo con la canzone Rapput, e perché prende parte un film premiato agli Oscar. Era il 1991 e stiamo facendo riferimento alla pellicola di Gabriele Salvatores, Mediterraneo. La sua incredibile carriera, però, non si ferma ed arriva anche a prestare la voce nel mondo del doppiaggio italiano per diversi film d’animazione.

Arriva poi la sua presenza più grande di sempre, la conduzione di Zelig. Per ben 12 anni, dal 2000 al 2012, Claudio Bisio è la firma indiscussa di Zelig. Qui tutti i telespettatori lo amano e lo stimano per il modo con il quale riesce a strappare sorrisi e risate ad ogni singolo momento.

Ogni suo intervento diventa motivo di risate a crepapelle per ogni singolo spettatore. Difatti, i suoi interventi e battute, sono diventate iconiche come ad esempio i baci alle sue compagne di conduzione. Questo è Claudio Bisio, e si sta preparando per ritornare su Zelig.

Impostazioni privacy