Polverone in tv tra Rita dalla Chiesa e Lilli Gruber: “Il bullismo…”

Tra Lilli Gruber e Rita Dalla Chiesa scoppia una discussione in televisione: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Due grandi professioniste del settore spettacolo, ma soprattutto due giornaliste professioniste molto competenti che hanno cambiato il modo dell’informazione in Italia. Il volto di Rita Dalla chiesa lo associamo alle numerose conduzioni del programma Forum in onda su Rete 4 e Canale 5 e nota anche per essere stata la moglie di Fabrizio Frizzi scomparso prematuramente nel 2018 per via di una malattia. Invece Lilli Gruber, è una giornalista, autrice e conduttrice volto del Tg1 e Th2 nei primi anni Ottanta. Insomma due grandi professioniste che però si sono trovate a fare i conti tra di loro in un’accesa discussione.

 

rita e lilly
curiosità (foto web)

Spesso due grandi professioniste non possono che illuminare la strada della comunicazione giornalistica con la splendida carriera che nel corso degli anni hanno raggiunto. Entrambe per un breve periodo sono state molto attive in politica, infatti Rita Dalla Chiesa su proposta di Bettino Craxi viene inclusa tra i membri dell’Assemblea nazionale del PSI (Partito Socialista Italiano)e Lilly Gruber dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea, eletta dalla Lista Uniti nell’Ulivo, dimettendosi successivamente per condurre una trasmissione chiamata Otto e mezzo.

Il volto di Rita lo associamo al famoso programma di cause giuridiche Forum che ha condotto dal 1988 fino al 1997 e  grazie a questo programma che ella è divenuta celebre nel mondo dello spettacolo. Oltre questo programma ne ha condotti tanti altri fra cui  Parlamento In, C’era una volta la fattoria, Forum Bau e Forum Famiglie e La settima onda.

Lilly Gruber, invece, nel 1986 si dedica alla conduzione del TG2 facendosi notare per la sua postura a tre quarti e il suo look molto eccentrico ed è stata inviata nel 1982 per raccontare alla Rai del famoso crollo del muro di Berlino raccontando la sua esperienza sul campo nel suo primo libro Quei giorni a Berlino, scritto insieme a Paolo Borella.

Rita Dalla Chiesa ha giudicato un siparietto di Lilly Gruber alquanto vergognoso attaccandola duramente.

Parole al veleno tra Rita Dalla Chiesa e Lilly Gruber

rita e lilly
cosa è successo (foto web)

Nonostante la sua professionalità, Lilly Gruber si è trovata al centro di numerose polemiche per un episodio alquanto vergognoso che riguarda il conduttore di Fuori dal coro. Ella durante un evento pubblico avrebbe imitato la voce del collega prendendolo in giro per questo suo “difetto”.

Proprio il conduttore avrebbe aggiunto che la nota conduttrice di Otto e mezzo sarebbe caduta veramente in basso; ma a commentare l’episodio ci sono stati diversi personaggi dello spettacolo fra cui Rita Dalla Chiesa che avrebbe preso le difese di Giordano bacchettano aspramente la Gruber.

Ella avrebbe affermato: “Quello che ha detto Lilli Gruber contro Mario Giordano, preso vergognosamente in giro per la sua voce, dovrebbe portare a qualche riflessione sul politicamente corretto che vale a senso unico. E non oso pensare se fosse successa la stessa cosa al contrario. Che ne sa, la signora, se la voce particolare di Mario Giordano non gli abbia creato da ragazzo qualche problema? Il bullismo vale solo a sinistra?”.

Impostazioni privacy