Da bambina avrebbe voluto fare il mago, da grande è stata la più grande donna dello spettacolo italiano

Una donna che ha fatto la storia della televisione italiana: da bambina avrebbe voluto fare il mago, ecco di chi si tratta.

Donna che riuscì a divenire un simbolo per gli italiani nella televisione moderna, fin da piccola è stata accostata al mondo della magia. Sarebbe stato uno dei suoi più grandi sogni essere un piccolo maghetto, ma ha poi scelto ‘in maniera molto saggia’, di approdare nel mondo dello spettacolo. Numerosi i successi ottenuti, fino al decesso di qualche mese fa che ha lasciato gli italiani sospesi nel vuoto.

bambina (web source)
bambina (web source)

Siete curiosi di scoprire di chi stiamo parlando? Una donna che è stata amata per oltre un decennio dagli italiani, i quali hanno visto in lei una sorta di rinascita dell’intrattenimento televisivo. Nella fotografia allegata scorge un sorriso tipico di chi non ha timidezza ed è pronto a conquistare il mondo. Insomma, un giovane di belli e grandi prospetti, scopriamo insieme di chi si tratta.

Una carriera particolare per Raffaella Carrà

Nella fotografia si nota una piccola adolescente, con ambizioni artistiche sin dal principio, tanto da aver avuto l’occasione di debuttare a soli otto anni all’interno del film Tormento del Passato. Successivamente si è prospettato il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di RomaUna carriera di conseguenza che ha preso il volo, così che ha avuto l’occasione di lavorare con diversi registi di spessore, tra cui Vancini.

Dal cinema poi si è passati rapidamente alla televisione, con l’apice raggiunto col programma Canzonissima. Per lei ci sono anche degli ‘scandali‘, come ad esempio quando mostra l’ombelico durante il programma Ma che musica maestro! In questi tempi fu una vera e propria notizia, tant’è che successivamente venne censurata dalla Rai.

Avete compreso di chi stiamo parlando? Si, dai, avete inteso, è proprio lei. Stiamo discutendo della regina della televisione italiana, parliamo di Raffaella Carrà.

Da bambina voleva fare il mago

raffaella carrà (web source)
raffaella carrà (web source)

Tanti i tormentoni a suo riguardo, per una diva capace di ammaliare milioni e milioni di telespettatori con la sua simpatia ed una professionalità fuori dal normale. Senza dimenticare che è stata protagonista anche in tempi recenti con The Voice ed il format Forte Forte Forte. Inarrestabile e vera regina della televisione italiana.

Dal voler diventare un mago all’essere al centro della televisione italiana il passo è stato molto breve, tanto da conquistare pian piano un raggio di pubblico sempre più amplio. Una missione compiuta prima del tragico decesso che ha scosso fin dentro l’animo.

Impostazioni privacy