Monica Setta, addio definitivo a Tiberio Timperi: tristezza infinita

Monica Setta, addio definitivo a Tiberio Timperi: abbandona il programma. Clamoroso e per molti versi inatteso annuncio della nota giornalista brindisina

Sono due tra i giornalisti più amati e popolari del ricco e rutilante panorama televisivo italiano e, caso abbastanza curioso, sono coetanei. Lei è Monica Setta nata a Brindisi cinquantasette anni fa, lui è Tiberio Timperi, romano di Roma nato nello stesso anno della collega (1964). In comune hanno anche una carriera di altissimo profilo, grazie alla quale hanno conosciuto il dolce e inconfondibile sapore del successo e qualche periodo di sofferto e doloroso oblio. Da due anni a questa parte le loro strade si sono incrociate, da quando cioè sono arrivati a condurre insieme il programma Unomattina in famiglia.

Monica Setta
Monica Setta e Tiberio Timperi

Sia Monica Setta che Tiberio Timperi sono stati a lungo sulla cresta dell’onda, grazie sprattutto alla conduzione di programmi televisivi che in breve tempo hanno contribuito a portare al successo. E dopo alcune vicissitudini si sono ritrovati nel 2019 a lavorare insieme. Il rapporto nato e sviluppatosi tra i due non è mai stato idilliaco, tutt’altro.

Non siamo mai stati e non siamo amici“, la rivelazione della Setta ampiamente confermata da Tiberi. Questo mancato feeling tra i due però non ha impedito al programma di prendere il volo: Unomattina in famiglia infatti ha fatto registrare ascolti record nella fascia mattutina.

Non c’era puntata della scorsa edizione senza che i due bravissimi e brillanti conduttori si scambiassero battutine al vetriolo e piccole provocazioni reciproche. Ma per paradosso la qualità della trasmissione non solo non ne ha risentito, ma è cresciuta esponenzialmente.

Setta e Timperi
Monica Setta e Tiberio Timperi

Monica Setta, l’annuncio soprende tutti, anche Timperi : “Mi aspetta una nuova avventura professionale”

Pochi giorni fa però Monica Setta, attraverso i suoi profili social, ha annunciato l’inizio di una nuova avventura professionale che potrebbe preludere all’addio definitivo a Unomattina: “Questa settimana inizierò a lavorare ad un progetto che mi coinvolge molto e che partirà all’inizio del nuovo anno – ha svelato Monica Setta entusiasta -. L’adrenalina è tantissima. Presto staremo insieme ancora di più“. E poi ha aggiunto un particolare che ha creato scompiglio tra gli spettatori insinuando il dubbio sulla sua permanenza a Unomattina: “Mi aspettano riunioni su riunioni“, ha concluso.

Per ora di conferme ufficiali a quella che ad oggi resta un’indiscrezione non ce ne sono. Lo stesso Tiberio Timperi non ha replicato all’annuncio della sua collega e tutto lascia credere che almeno per ora Monica Setta resterà alla conduzione di Unomattina in famiglia.

Impostazioni privacy