Adriano Celentano e la frecciatina al grassottello con i baffi: non è Maurizio Costanzo

Adriano Celentano e la frecciatina al grassottello con i baffi: non è Maurizio Costanzo. Durissimo attacco del ‘molleggiato’ contro i conduttori di talk show

In televisione non lo si vede più da tempo: del resto, alla soglia degli 84 anni (li compirà a gennaio), Adriano Celentano non ha più voglia e molto probabilmente neanche più bisogno di finire davanti alle telecamere e sotto le luci dei riflettori. Il celeberrimo cantante, attore e showman milanese non si farà più vedere ma si fa sentire eccome. L’autore e interprete di brani che hanno fatto la storia della musica italiana è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove spesso e volentieri commenta fatti ed eventi della nostra comtemporaneità.

Celentano
Adriano Celentano

E quando esprime il suo pensiero, da uomo libero qual è, partono vere e proprie cannonate dialettiche contro benpensanti e comunicazione mainstream. Da quando è esplosa la pandemia da Covid-19, ovvero quasi due anni fa, il ‘molleggiato’ non ha lesinato critiche anche molto pesanti nei confronti di chi a suo avviso aizza e scatena l’odio tra i cittadini.

Nel suo ultimo post pubblicato pochi giorni fa su Instagram, Adriano Celentano ha sparato a zero sui conduttori tv dei talk. In particolare ha messo nel mirino tutti coloro che affrontano, a suo dire con colpevole superficialità, temi delicati come il Covid e i vaccini, concludendo che tutti quanti, senza alcuna eccezione, dovrebbero essere licenziati in tronco.

Nel profluvio di accuse raccolte in questa sorta di intemerata senza filtri, Adriano Celentano ha aggiunto che i responsabili di tutto sono gli ospiti dei talk show: “Bestie docili al vedersi, ma i loro artigli sono a dir poco micidiali. Essi si presentano come ospiti sotto forma di esseri umani pronti a distribuire la loro rabbia (molto spesso con la bava alla bocca)”. Tra questi , secondo lo showman milanese, ce ne sarebbe uno in particolare, un ‘grassotello con i baffi tagliati male“, a suo dire responsabile più degli altri di questa degenerazione della comunicazione televisiva.

Costanzo
Maurizio Costanzo

Adriano Celentano ha chiarito: “Il grassottello con i baffi non è Maurizio Costanzo che invece è un grande”

Apriti cielo! In molti da subito hano creduto che il destinatario di un simile attacco altri non fosse che Maurizio Costanzo. Ma è stato lo stesso Celentano a smorzare immediatamente il fuoco della polemica prima che divampasse: “Caro Costanzo, detto anche Maurizio il grande! Quando parlavo del grassottello coi baffi non sempre tagliati bene, non mi riferivo a te. Tu anche quando attacchi non sei mai arrogante. Sai, i giornalisti a volte non capiscono“.

Resta a questo punto il punto interrogativo sull’identità del ‘grassottelo con i baffi tagliati male’ accusato da Celentano. Una domanda che probabilmente resterà senza una risposta.

 

 

Impostazioni privacy