Alice, avete mai visto la figlia di Luciano Pavarotti? È tutta suo padre

Alice Pavarotti, la figlia del Big Luciano ha una somiglianza incredibile con suo padre: è la sua fotocopia, ecco i dettagli

Luciano Pavarotti è stato un grande tenore italiano ricordato tra i dieci tenori più grandi di tutti i tempi per la sua voce squillante negli acuti e ricca nel mezzo con un timbro limpido e un fraseggio chiaro.  Nato a Modena, suo papà era un fornaio dell’arma dei Carabinieri che nel tempo libero si dilettava a cantare in un coro di non professionisti, trasmettendo al figlio la sua passione per la musica lirica.

 

Alice piccola
Curiosità (foto web)

Il giovane Pavarotti, nonostante la sua passione decise di intraprendere prima un’altra strada: quella di diventare docente di educazione fisica senza mai abbandonare gli studi in canto con il tenore Arrigo Pola e alla partenza di questi, continuò i suoi studi con un altro maestro Ettore Campogalliani. Ottenne il suo primo successo nel 1955, in una delle sue esibizioni al Festival di Llangollen.

Il suo primo riconoscimento avvenne nel 1961 nel Concorso Internazionale Achille Peri. La vittoria consentì di esibirsi al grande pubblico nell’opera La Bohème di Puccini. Da lì un mare di successi, dal Teatro alla Scala  nel 65 a San Francisco fino alla Metropolitan di New York rimasto in cartellone fino al 2004 prendendo parte a circa trecentottanta rappresentazioni.

Egli è stato legato a Nicoletta Mantovani, allora sua assistente e segretaria e dal loro amore è nata Alice, una bellissima ragazza che somiglia moltissimo a suo papà. L’amore tra loro fece molto discutere in quanto il tenore aveva già una moglie e tre figli.

Chi è Alice Pavarotti?

Alice Pavarotti
La fotocopia di suo padre (foto web)

Luciano Pavarotti conobbe Nicoletta Mantovani, sua segretaria e allora era già sposato con Adua Veroni, ma l’amore fu talmente forte da porre fine una relazione durata per 41 anni. Nel 2003, il tenore sposa la bellissima Nicoletta Mantovani e dal loro forte amore nasce Alice, il parto fu molto difficile, infatti solo la piccola riuscì a sopravvivere mentre il fratello Riccardo morì.

Alice è una ragazza semplice, purtroppo ha dovuto subire l’assenza di suo papà che l’ha lasciata quando aveva solo quattro anni anche se per lei rimane il suo grande punto di riferimento. Dalle foto sui social traspare il suo essere gentile e semplice sia nella personalità che nel modo di vestire e pare che non abbia un fidanzato.

La giovane è una grandissima tifosa del Bologna e ha due grandi passioni che coltiva: la pallavolo e il greco antico, oltre ad amare viaggiare e conoscere usi e costumi delle diverse culture.

Impostazioni privacy