Claudia Gerini e la separazione con Federico Zampaglione: spunta la verità dopo anni

Claudia Gerini e Federico Zampaglione: ecco perchè è finita. Il cantante leader dei Tiromancino spiega i motivi della rottura con l’attrice romana

E’ stata a lungo una delle coppie più seguite dusicalle riviste specializzate di gossip e cronaca rosa. Lei, attrice popolare e di successo; lui, cantante e leader di uno complessi pop più interessanti del panorama musicale italiano, i Tiromancino. Stiamo parlando Claudia Gerini e Federico Zampaglione che dal 2005 al 2016 hanno vissuto un’intensa e passionale storia d’amore da cui è nata Linda, la seconda figlia dell’attrice. Cinque anni fa poi l’annuncio, per molti sorprendente, della fine della loro relazione.

Gerini e Zampaglione
Gerini e Zampaglione

Claudia Gerini ha iniziato la sua straordinaria carriera di attrice nei primi anni 90′, quando fu letteralmente scoperta da Carlo Verdone che la volle al suo fianco come partner in uno degli episodi del film Viaggi di nozze e successivamente in Sono pazzo di Iris Blond. Quasi nello stesso periodo, Federico Zampaglione ha trovato il grande successo con i Tiromancino pubblicando l’album ‘La descrizione di un attimo‘. Poi, nel 2005, l’inizio della lunga storia d’amore tra i due sulla cui conclusione nessuno dei due protagonisti ha voluto esprimesi pubblicamente. Almeno fino a qualche giorno fa.

A rompere il silenzio e a spiegare le ragioni che cinque anni orsono portarono alla conclusione del rapporto tra i due è stato proprio il cantante romano. In un’intervista rilasciata al magazine Oggi, Federico Zampaglione ha raccontato perchè l’amore con Claudia Gerini finì dopo undici anni molto belli e intensamente vissuti.

Claudia e Federico
Claudia Gerini e Federico Zampaglione

Federico Zampaglione spiega perchè finì l’amore con Claudia Gerini: “E’ stato il corso della vita”

Il cantante di Tiromancino rivela che non fu un episodio in particolare a determinare la fine della relazione con la bella e brillante attrice scoperta da Carlo Verdone: “Non siamo stati noi a separarci, è stata la vita alle cui leggi non si può sfuggire. Le storie d’amore iniziano e finiscono. L’amore può durare in eterno e non è questo il caso, ma noi abbiamo passato momenti molto belli, fatto film insieme e una figlia bellissima – le parole di Zampaglione -. Si sentiva che eravamo molto legati, ma eravamo cresciuti andando in direzioni diverse. L’abbiamo vista come una fase nuova senza rancori“.

Proprio per questo motivo, i rapporti tra Claudia e Federico sono rimasti più che buoni e consentito alla figlia Linda di crescere in serenità e senza traumi: “Nostra figlia è vissuta in un clima sereno, poi è arrivata mia moglie. La famiglia allargata si può fare – chiarisce Federico Zampaglione -. Noi crediamo di esserein grado di controllare tutto quello che succede, di controllare l’intera nostra esistenza. Ma la verità è che la vita va dove vuole andare“.

 

 

Impostazioni privacy