Fiorello: stipendio, patrimonio e incassi: cifre allucinanti

Fiorello: stipendio, patrimonio e incassi: cifre allucinanti. Il popolare showman ha accumulato ricchezze pari a milioni di euro

Una popolarità enorme, un successo che negli anni non sembra conoscere pause e flessioni di sorta. E’ il percorso di una carriera semplicemente straordinaria, quello compiuto da Rosario Fiorello. Il sessantunenne showman siciliano continua a recitare il ruolo di mattatore e protagonista del mondo dello spettacolo, da consumato ed esperto animale da palcoscenico qual è.

Fiorello
Rosario Fiorello

Il successo e la popolarità, in genere, vanno di pari passo con i guadagni. E va detto che tra televisione e radio, spot pubblicitari e partecipazioni in qualità di ospite d’onore  il celebre conduttore catanese che iniziò a farsi notare come animatore nei villaggi turistici ha nel corso degli anni accumulato una vera e propria fortuna.

E andando a curiosare sulle sue attività extra professionali, si scopre che Fiorello non è solo uno showman di alto profilo, ma anche un abile e capace imprenditore. Negli ultimi anni le sue comparsate in tv si sono diradate parecchio e proprio per questo nelle rare occasioni che lo hanno visto protagonista, ha preteso e ottenuto dei cachet elevatissimi.

Nella sua lunga carriera distribuita tra Mediaset, Rai e Sky, il presentatore siciliano ha sempre fatto registrare ascolti record e di conseguenza ha sempre potuto permettersi di chiedere e ottenere cifre molto importanti, in particolare negli ultimi anni. Tanto per fare qualche esempio: per la prossima presenza al Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, si vocifera che Fiorello percepirà una cachet di 50mila euro a serata, per un totale di 250 mila euro.

Fiorello e la moglie
Fiorello e la moglie Susanna Biondo

Fiorello, i guadagni più consistenti da due società di cui è titolare con la moglie: si superano i 10 milioni di euro

Ma le cifre più consistenti dei suoi guadagni provengono da due società possedute da Fiorello insieme alla moglie Susanna Biondo, entrambe con sede a Roma. La prima di questa è ‘La Casetta’ che vanta un patrimonio netto di 7 milioni di euro e 16,4 milioni di euro di utili. La seconda società è ‘La R.o.s.a. Production’ che si trova peraltro molto vicino alla sede Rai di viale Mazzini e che avrebbe totalizzato, secondo gli ultimi dati disponibili al 2018, 3 milioni di euro di ricavi.

R.o.s.a. Production è una società di management che ad oggi possiede 2,8 milioni di euro in attivo e un patrimonio netto totale di circa 2 milioni: cifre importanti, frutto della grande e in qualche modo insospettabile capacità imprenditoriale di Fiorello e della sua consorte.

Impostazioni privacy