Valerio Staffelli, difende Vanessa Incontrada e attacca Ambra: “Ci sono rimasto male”

Il re del tapiro Valerio Staffelli difende la conduttrice Vanessa Incontrada e attacca Ambra Angiolini: cosa è successo

Associamo il volto di Valerio Staffelli al noto programma ideato da Antonio Ricci in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato intorno alle 20.30, il tg satirico Striscia la notizia che vede la presenza di due conduttori che spesso si ruotano e divertono il pubblico e le veline, ballerine che animano il programma. Ormai da più di vent’anni è proprio Valerio a portare il premio del Tapiro D’Oro in giro a personaggi del mondo dello spettacolo per avvenimenti un po’ eclatanti o per gesti che non sono stati del tutto positivi.

 

vale giovane
curiosità (foto web)

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale nel 1984, dove partecipa ad alcune pellicole cinematografiche e televisive in qualità di attore e successivamente collabora con Diego Abantatuono per la sitcom Diego al cento per cento, facendo la sua prima esperienza come conduttore per il programma Tele Radio International.

Dal 1996-1997 comincia la sua esperienza che poi lo consacrerà volto storico, nel programma Striscia la notizia il tg satirico ideato da Antonio Ricci e sarà colui che consegnerà il Tapiro D’oro, uno degli elementi cardini della nota trasmissione, solitamente consegnato a persone abbiano compiuto un gesto eclatante e non del tutto positivo. Infatti , Valerio è stato spesso aggredito durante i suoi servizi, in particolare possiamo ricordarci l’episodio con i Sottotono per averli accusati di plagio e da Vittorio Sgarbi.

Prima di essere così noto, quasi un volto definito come brand di tale programma, egli ha avuto varie esperienze cinematografiche come mikazen – Ultima notte a Milano e Nirvana, e nel film di Jerry Calà Ragazzi della notte, Christmas in Love di Neri Parenti apparendo in una scena tagliata in cui consegna Il tapiro d’oro a Ron Moss.

Il caro Valerio Staffelli è stato in quest’ultimo periodo sotto i riflettori del mondo del gossip per l’episodio di consegna del tapiro d’Oro ad Ambra Angiolini per essere stata tradita dal compagno Massimiliano Allegri, suscitando delle reazioni da parte di alcuni dei personaggi del mondo dello spettacolo come Laura Chiatti che hanno commentato l’atteggiamento del tg satirico e di Valerio Staffelli poco consono.

Staffelli ha fatto una dichiarazione contro la bella Ambra Angiolini.

Valerio Staffelli difende Vanessa Incontrada: contro Ambra

vale sorride
dramma (foto web)

Valerio Staffelli nella sua carriera ha consegnato più di 1300 tapiri, ma di recente lo hanno visto coinvolto nella vicenda in cui aveva consegnato il tapiro alla bella Ambra visibilmente scossa per il tradimento di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Un atteggiamento criticato da molti colleghi e attori fra cui Laura Chiatti che ha appoggiato a pieno la sua amica, oltre la figlia Jolanda Renga che sui social ha postato una Stories molto critica su quanto avvenuto.

Valerio, in un’intervista a Oggi ha spiegato quanto successo affermando: “Conosco Ambra, o credevo di conoscerla e ci sono rimasto male. I video sono chiari. Quando le ho consegnato il tapiro non volevo certo infierire su di lei per un amore finito. Ne parlavano tutti i giornali, volevo solo che raccontasse, se ne aveva voglia, com’erano andate le cose. Lei è stata al gioco, abbiamo riso e scherzato. S’è raccomandata di non alterare le sue parole con battute fuori campo, e così è stato. Peccato che invece sia stato montato un caso”. 

Ha poi aggiunto: “Il mattino dopo Ambra si era chiarita con Vanessa Incontrada avrebbe potuto raffreddare gli animi, dire nel suo programma radio che non c’erano stati inseguimenti o violenza, così avremmo evitato le minacce di morte a me, Vanessa e i nostri figli. Non lo ha fatto e mi ha proprio deluso”.

Impostazioni privacy