Alberto Matano, ore di apprensione per la collega: “È corso da lei”

Il conduttore Alberto Matano è corso dalla collega per un episodio avvenuto: ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda

Il suo volto è uno di quelli più apprezzati tra i palinsesti Rai per la sua estrema professionalità che traspare in tutti i suoi programmi, in particolare La vita in diretta e oggi opinionista della famosa trasmissione Ballando Con le stelle affiancando i giudici: stiamo parlando di Alberto Matano, un giornalista professionista molto competente, classe 1972, ha seguito molti servizi Rai dedicati all’attualità e alla politica prima di esser un conduttore.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Fin da giovane matura la passione per l’editoria e la scrittura e questo lo porta a superare le selezioni nel 1996 della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia divenendo giornalista professionista tre anni dopo, nel 1999, cominciando a collaborare in Rai per i temi di attualità e politica. La sua carriera prosegue in maniera brillante quando, nel 2007 viene scelto per condurre il Tg 1 fascia serale delle 20.00, divenendo il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Successivamente prosegue la carriera entrando nel cast del famoso programma UnoMattina Estate, dando sempre priorità ai servizi dedicati ai temi di attualità e politici prendendo parte di diversi eventi di una certa importanza e rilevanza. Nella stagione 2019-2020 insieme a Lorella Cuccarini ha presentato La vita in diretta, programma che tutt’ora conduce ma singolarmente in quanto dalla conduttrice ha deciso di abbandonare il programma per alcuni atteggiamenti definiti “sessisti” da parte di qualcuno all’interno del programma.

Egli, anche singolarmente si dimostra un ottimi padrone di casa e nel suo programma affronta sempre temi dedicati all’attualità e anche alla cronaca, di recente ha voluto dare particolare attenzione alla scomparsa di Denise Pipitone invitando coloro che sanno a parlare per rispetto di tutti rivelando che questo è un fatto che lo tocca profondamente.

Inizialmente non voleva occuparsi di politica e quando gli venne proposto non la prese benissimo, in quanto di politica c’era già sua mamma che apparteneva ad un partito tanto che egli rivelò in una recente intervista: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Alberto Matano è molto legato a Mara Venier e dopo l’episodio della caduta della conduttrice durante Domenica In non ha fatto altro che mostrare immediatamente la sua vicinanza.

Alberto Matano e la vicinanza a Mara Venier

albe e mara
vicinanza (foto web)

Mara Venier è stata contattata telefonicamente da Alberto Matano durante la trasmissione La vita in diretta condotta da quest’ultimo e ha voluto spiegare e soprattutto rassicurare i fan di stare bene.

Ella ha affermato: “Quando sei arrivato tu ero molto provata ma adesso sto bene, non ci sono fratture poteva andare molto peggio, solo dolorante ma niente di che”.

Impostazioni privacy