Maria De Filippi e la morte inaspettata: “Sono stati insieme 20 anni”

La conduttrice Maria De Filippi ricorda la morte inaspettata di una persona cara: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Rappresenta uno dei volti più significativi della conduzione in Italia che con i suoi programmi si è affermata come una persona dalla professionalità e umiltà che la contraddistinguono dal resto: stiamo parlando di Maria De Filippi, la regina della televisione italiana a cui è stata dedicata anche una canzone dal duo comico Pio e Amedeo con il quale sottolineano la sua importanza e il suo valore. Le sue trasmissioni più importanti e di enorme successo sono C’è posta per te, Amici e il dating molto seguito dal pubblico Uomini e Donne. Ella è la compagna di vita di Maurizio Costanzo, uno dei giornalisti professionisti più importanti in Italia.

 

maria seria
curiosità (foto web)

Inizialmente la strada che voleva intraprendere la bella De Filippi era totalmente diversa da quella effettivamente raggiunta successivamente. Ella aveva il sogno di diventare magistrato tanto che, dopo la laurea con specializzazione in Scienze delle finanze tentò la carriera, proseguendo, in una nota società di videocassette. Proprio in occasione di un convegno sulla pirateria musicale, dove ella era presente, ha la possibilità di conoscere Maurizio Costanzo che, affascinato dalla professionalità di Maria le propone di diventare sua assistente.

Egli, successivamente si rende conto della dote comunicativa che ha la De Filippi e le propone di condurre un programma in sostituzione di Enrica Bonacorti, chiamato Amici (diverso da quello attuale perché affrontava temi su problemi di ragazzi e ragazze), vincendo il Telegatto per la Migliore trasmissione per intrattenimento ospiti. La donna rimase al timone della trasmissione per altre due edizioni.

I suoi programmi si rivelano sempre un successo e questo Maurizio lo sa bene. Egli oggi è il marito della conduttrice e non può fare mai a meno di lei, la definisce la persona più importante della sua vita. Insieme, nel 2004, hanno adottato un figlio di nome Gabriele, che lavora dietro le quinte del programma Uomini e Donne. Ella in un’intervista ha parlato del rapporto con suo figlio affermando: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.

Ella ha dovuto affrontare il lutto del regista Paolo Pietrangeli, regista di molti programmi televisivi collaborando con Maria per circa vent’anni.

Maria De Filippi e il ricordo di Paolo Pietrangeli

mari seria
ricordo (foto web)

Il regista Paolo Pietrangeli è scomparso all’età di 76 anni ed è stato il regista di molti programmi di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, collaborando con loro per circa vent’anni. Costanzo si è detto addolorato di tale scomparsa e lo ha ricordato come un uomo allegro e solare, Maria, invece, ha deciso di dedicare un messaggio definendolo un amico oltre che un collega.

Ella ha affermato: “Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto. Oggi se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà”.

Impostazioni privacy