Ornella Vanoni è malata: ecco la situazione clinica

Ornella Vanoni è malata: ecco la situazione clinica. La celebre cantante e interprete milanese ha dovuto rinunciare alla partecipazione al programma Le Iene

Era una delle figure femminili individuate dalla produzione per affiancare di volta in volta il conduttore de Le Iene, Nicola Savino. Tra le dieci donne scelte per interpretare il ruolo di co-presentatrice per una sera c’era anche lei, la straordinaria Ornella Vanoni. La meravigliosa interprete milanese, considerata a ragione una delle maggiori interpreti della musica leggera italiana, era in qualche modo il fiore all’occhiello di questa edizione del popolare programma in onda da anni sulle reti Mediaset.

Vanoni
Ornella Vanoni

E’ semplicemente impossibile descrivere e raccontare in poche righe l’intera carriera dell’ottantaseienne cantane meneghina, che in oltre sessant’anni di attività artistica ha abbracciato una serie infinita di generi musicali collaborando con artisti di fama mondiale.

Per Ornella Vanoni hanno scritto brani rimasti scolpiti nell’immaginario popolare tutti gli autori più celebri della canzone italiana, letteralmente conquistati dal suo carisma personale e soprattutto dalla voce, unica e inimitabile. Ornella Vanoni ha attraversato da protagonista la storia della cultura e dello spettacolo italiani di oltre mezzo secolo, interpretandone al meglio di volta in volta i cambiamenti profondi e le evoluzioni artistiche.

A ottantasette anni compiuti, la popolarissima cantante che a diciannove anni voleva fare l’attrice teatrale, avrebbe dovuto dunque accompagnare per una sera Nicola Savino nella conduzione di una puntata de Le Iene. Tutto già programmato e organizzato, per la gioia degli spettatori e dello stesso presentatore. Ma il destino ha voluto che Ornella Vanoni non fosse in grado di presentarsi negli studi di Mediaset per condurre la popolare trasmissione televisiva.

Elena Santarelli
Elena Santarelli a Le Iene

Ornella Vanoni, salta la partecipazione a Le Iene a causa di un forte attacco influenzale

La cantante meneghina ha dovuto dare forfait a causa di un forte stato influenzale e il suo posto alla conduzione dello show trasmesso in diretta su Italia 1 è stato preso da Elena Santarelli. Si tratta comunque, per fortuna, solo di un rinvio. Come ha infatti precisato la redazione del programma, Ornella Vanoni sarà presente a fianco di Nicola Savino non appena avrà smaltito completamente i postumi dell’influenza.

Nel frattempo, anche Elena Santarelli ha voluto rendere omaggio alla grande artista: “Spensieratezza, divertimento e riflessione, Le Iene hanno sempre rappresentato questo. Arrivo in anticipo per sostituire la grande Ornella Vanoni, ma non potrò mai sostituirla in verità, lei è Ornella! Per stasera sono pronta a divertirmi, sapendo che la mia amica Alessia farà il tifo per me!”.

Impostazioni privacy