Sanremo 2022: in gara tra i giovani, un’ex di Amici

Tutto pronto per la nuova edizione di Sanremo, con il 2022 che potrebbe portare tante sorprese, tra cui la partecipazione di una vecchia conoscenza di Amici.

Sta arrivando l’arrivo di un nuovo anno e come di consueto si parte col toto-nome per quanto concerne l’edizione del 2022 del Festival di Sanremo. La rassegna musicale in programma ogni 12 mesi in quel dell’Ariston come di consueto tiene tutti col fiato sospeso, tra ospiti in programma e partecipanti. Si lavora infatti per chiudere la cerchia dei 24 Big che prenderanno parte alla rassegna musicale

Sanremo (web source)
Sanremo 2022 – 72^ edizione del Festival della Canzone Italiana (web source)

In tale prospettiva sarà fondamentale l’appuntamento del prossimo 15 dicembre, quando 12 giovani artisti che hanno preso parte alla prima selezione si sfideranno nell’ultimo atto. Da quest’evento usciranno fuori i ‘due vincitori’, che potranno partecipare di diritto al Festival di Sanremo. Di conseguenza non ci sarà una categoria ‘giovani’ nella settimana dedicata al Festival.

Un partecipante che viene direttamente da Amici

Sale la tensione dopo che gli scorsi mesi sono stati molto intensi nell’attesa di scoprire il conduttore del Festival. Alla fine la scelta è risalita su Amadeus, il quale per il terzo anno sarà al timone della rassegna musicale. Una scelta per dare continuità al progetto e per consentire al presentatore di condurre davanti ad una platea che si prospetta piena, dopo aver condotto nel 2021 senza pubblico.

Un premio per il lavoro svolto negli ultimi due anni e magari la possibilità di chiudere in bellezza il proprio ciclo, considerando che dal 2023 ci dovrebbe essere il cambio della guardia, come prospettato nel recente passato. Tra i partecipanti al Festival ci sarà però una vecchia conoscenza della musica italiana, parliamo di un personaggio che ha preso parte anche ad Amici, non riuscendo però ad imporsi. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando.

Tutto pronto per la nuova edizione

Sanremo (web source)
Sanremo 2021 (web source)

Si tratta di Martina Beltrami, partecipante all’edizione numero 19 di Amici. Nonostante le aspettative, e nonostante fosse un ottimo prospetto per il programma condotto da Maria De Filippi, non è riuscita ad andare oltre al primo serale del talent poi vinto da Gaia.

Ora per lei la chance del riscatto, nel tentativo di andare alla conquista di un Festival che passerà dalla selezioni dei Giovani. Infatti, fa parte dei 12 cantanti che parteciperanno alla selezione in programma il 15 dicembre. Alla conclusione della serata, i nomi vincenti saranno due, e Martina naturalmente spera di riuscire a staccare il pass per il Festival.

Impostazioni privacy