Massimiliano Rosolino, patrimonio e cachet dell’ex campione mondiale: cifre astronomiche

Massimiliano Rosolino è stato un grande nuotatore professionista, poi approdato nel mondo dello spettacolo. Vediamo il suo patrimonio 

 

Da nuotatore professionista ad inviato de L’Isola dei famosi durante la conduzione di Ilary Blasi, Massimiliano Rosolino ha ricoperto diversi ruoli nella sua carriera. Un professionista sportivo che ha scoperto di avere un propria e vera vocazione anche nel mondo dello spettacolo, nello specifico, all’interno del piccolo schermo.

Massimiliano rosolino

È ovvio che, un professionista del suo calibro, attrae la curiosità di moltissimi fan ed appassionati del mondo dello showbiz. E, una tra le domande che più ci interessano riguardo Massimiliano Rosolino, è proprio riferita a quanto guadagna. Avrà un patrimonio che sfiora cifre stellari? Non resta che scoprirlo.

Il nuotatore è stata una presenza fissa all’interno dei palinsesti delle principali reti nazionali. Nonostante il suo amore in acqua, è riuscito anche a portare la sua carriera ad un altro livello relativo nel mondo della televisione. Ma prima di capire a quanto ammonta il suo cachet, ripercorriamo i passi principali della sua carriera.

Massimiliano Rosolino, vediamo quanto è il suo stipendio

Massimiliano rosolino

Classe 1978, nasce a Napoli e sin da giovane macina risultati su risultati nel nuoto. Poi nel 1995, finalmente, riesce a coronare uno dei suoi più grandi sogni. Stiamo parlando di un traguardo fondamentale per uno sportivo professionista, le Olimpiadi. In questa particolare occasione, ad Atene, ottiene tre 6 posti in tre finali.

L’anno successivo arriva ad ottenere ben sette titoli italiani. Poi nel 2000, a Sydney, ottiene il suo primo oro nei 200 m misti. Nel 2006 poi, arriva la svolta, quando chiude il capitolo del nuoto dedicandosi alla televisione. Nel 2006 arriva a Ballando con le stelle, nel 2013 vince Pechino Express ed alla fine arriva alla conduzione di Ninja Warrior Italia.

Nel 2021, poi, la ciliegina sulla torta. Massimiliano Rosolino viene richiesto come inviato de L’Isola dei famosi. Proprio grazie alla sua comparsa nel mondo dello spettacolo, conosce la sua attuale compagna e madre delle sue du2e figlie Sofia Nicole e Vittoria Sidney. Stiamo parlando della ballerina professionista Natalia Titova.

Visto la sua impressionante carriera, è logico chiedersi quanto possa guadagnare un personaggio come Massimiliano Rosolino. Tuttavia non è dato sapere il suo cachet quando era un nuotatore professionista. “Con Ballando ho guadagnato una cifra simile a quella di una fortunata stagione da nuotatore. Oggi i compensi si sono ridotti, ma la tv resta un’ottima opportunità di business”, questo è quanto detto in relazione al suo esordio in Tv.

Tuttavia, qualche informazione in merito alla sua professione da inviato, è stata resa nota. Durante L’Isola dei famosi si vocifera che abbia ricevuto un cachet pari a 30.000 € a puntata.

Impostazioni privacy