Ricordate Linda Battista, l’attrice di fiction: dopo il massacro subito ecco come sta

Incidente spaventoso per Linda Batista che ha subito una violenza fisica a Dubai. Ecco cosa è successo.

 

Linda Batista è un’attrice brasiliana che ha fatto molte fiction di successo, tra cui Incantesimo, Elisa di Rivombrosa, La signora delle camelie, Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. Il pubblico la conosce soprattutto per il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa, fiction ideata e diretta da Cinzia TH Torrisi, in cui hanno recitato Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi, Jane Alexander, Luca Ward, Cesare Bocci, Giovanna Rei, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, e molti altri.

Linda Batista
Linda Batista ad un evento – Getty Images

Nelle ultime ore è tornata alla ribalta perché è stata vittima di un’aggressione, come da lei stesso raccontato in un’intervista rilasciata a Storie italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai Uno. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Linda Batista vittima di un’aggressione a Dubai: ecco cosa è successo

Linda Batista
Linda Batista a un photoshoot – Getty Images

L’attrice brasiliana intervenuta nel programma di Rai Uno ha raccontato la sua terribile esperienza dicendo “Quando vedo queste immagini piango, sono orgogliosa. Ringrazio tutti i miei amici. E’ difficile raccontare, solo ora sono consapevole di quello che è accaduto”.

“Sono andata a cena con degli amici italiani e sono andata a una festa di compleanno, ero insieme a diverse persone insieme anche al ragazzo, una persona di una gentilezza ed educazione unica, che mi ha chiesto di non dire il suo nome, eravamo all’Armani Privè, uno dei posti più belli di Dubai. A un certo punto sono arrivati dei ragazzi che hanno iniziato a guardare in modo provocatorio questo ragazzo, era una vera e propria aggressione omofoba, lo hanno spinto, e io non sono riuscita a rimanere in disparte e sono intervenuta” ha confessato.

Batista in collegamento video da Dubai dove è insieme al suo compagno per lavoro ha raccontato l’accaduto: “Mi hanno spinto e mi hanno colpito alla testa con una bottiglia, a quel punto io ho perso i sensi e non ricordo nulla, ma chi era presente mi ha detto che una donna del gruppo ha continuato a picchiarmi anche mentre ero priva di sensi e mi ha colpito al volto con il tacco della scarpa”.

In poche parole, l’aggressione è partita dopo aver difeso un ragazzo omosessuale. Dopo la perdita dei sensi, Linda Batista si è risvegliata in ospedale con ben 45 punti di sutura sul suo viso. La donna che l’ha colpita e aggredita è stata arrestata, ma rilasciata poco dopo. Tuttavia, le indagini continuano a essere in corso e tutte le persone coinvolte non possono lasciare il Paese. Sono molti i messaggi di vicinanza che sono arrivati via social all’attrice dopo aver raccontato la sua esperienza in queste ore.

Impostazioni privacy