Ignazio Boschetto, dai palchi di mezzo mondo alla scioccante malattia: come sta oggi

Come sta oggi Ignazio Boschetto, il cantante de Il Volo? Ecco il suo passato e la malattia che lo ha colpito. 

 

Ignazio Boschetto è un cantante che fa parte del trio Il volo che ha un successo straordinario sia in Italia che all’estero. I tre si sono conosciuti da piccoli durante il programma condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. I tre tenori crescendo hanno unito le loro forze fino a formare questo gruppo che ha spopolato anche in America Latina.

Il volo
Il trio Il Volo durante un’esibizione musicale – Getty Images

Nel 2015 partecipano arrivando al primo posto al Festival di Sanremo. Successivamente, partecipano anche all’Eurovision Song Contest. La loro carriera non è mai cessata e sono uno dei gruppi italiani più conosciuti oltreoceano.

In pochi sanno che uno di loro, Ignazio Boschetto, ha avuto una malattia da piccolo. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Quale malattia ha avuto Ignazio Boschetto e come sta ora?

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto a un photocall – Getty Images

Ignazio Boschetto nasce a Bologna e da piccolo gli viene diagnosticata una malattia genetica. Si tratta dell’agenesia, ossia l’assenza di un rene nel suo corpo dovuto a un errato sviluppo embrionale. Il cantante ha, quindi, un unico rene che risulta essere di dimensioni più grandi per sopperire al rene mancante. Tuttavia, nonostante questa malattia, il cantante conduce una vita normale senza particolari limitazioni.

Ma la malattia a un certo punto della sua vita è entrata prepotentemente nella vita del cantante. Stiamo parlando di un tumore che ha colpito sua madre quando era piccolo, che l’ha costretta a stare lontano da casa e dall’amore dei suoi figli per molto tempo. In una intervista a Domenica In Ignazio Boschetto ha raccontato la sua infanzia in cui lui e sua sorella chiedevano come unico desiderio quello che la loro madre ritornasse a casa prima possibile.

In aggiunta, non tutti sanno che proprio quando c’è stata l’esplosione del trio in Italia grazie alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2015, Ignazio Boschetto ha subito uno dei lutti più atroci che possano esistere. Infatti, poco prima della sua partecipazione al Festival suo padre è morto gettando nella disperazione tutta la sua famiglia.

La vita di Ignazio Boschetto non è stata delle più facili, nonostante la sua giovane età e il successo a livello internazionale che ha avuto e sta continuando ad avere. Ora secondo fonti di gossip vicine al tenore, ha iniziato una relazione amorosa con Roberta Morise, ex conduttrice di I fatti vostri e valletta di L’eredità.

Impostazioni privacy