La villa di Gina Lollobrigida sull’Appia antica: bellezza e valore inestimabili

Gina Lollobrigida è uno dei volti più celebri del cinema italiano, sex symbol e donna dal talento inestimabile, proprio come la sua casa: ecco dove vive la diva

Attrice meravigliosa, Gina Lollobrigida rimane un caposaldo del piccolo schermo. Una delle più importanti attrici a livello internazionale degli anni 1950 e 1960, ha iniziato la sua brillante carriera che era solo una bambina ed oggi, vanta un elevato numero di successi che noi tutti conosciamo.

Gina Lollobrigida

All’età di diciassette anni interpretò Corinna nella commedia di Eduardo Scarpetta al Teatro Concordia, come ricorderete. E da lì ebbe inizio la sua carriera. L’attrice cominciò con delle apparizioni in piccoli ruoli fino poi a giungere ad Hollywood. 

Tra i primi grandi successi della bella Gina ricordiamo “Campane a martello nel 1949, “Achtung! Banditi!e soprattutto “Fanfan la Tulipe” nel 52 che la consacrò star in Francia. Ha collaborato con numerosi registi del panorama italiano come Vittorio De Sica, vincendo il tanto atteso nastro d’argento.

Con una carriera così eloquente alle spalle, in molti tra i fan si chiedono dove vivesse la donna dal talento inestimabile: ebbene ecco qualche dettaglio della sua meravigliosa villa sull’Appia Antica. Ricchezza e lusso ne fanno da padrona. 

Gina Lollobrigida: villa da sogno

Gina Lollobrigida

Secondo alcune indiscrezioni la sua villa è una casa da sogno, ricca di ogni comfort e sfrenato lusso. Corredato da molte sculture, dipinti e fotografie ma anche delle collezioni di disegni meravigliosi che ritraggono sia lei che alcuni personaggi importanti che ha avuto l’onore di conoscere. Come Madre Teresa di Calcutta o Anna Magnani nonché sua collega e amica e una serie di ritratti di suo figlio Milko Andrea quando aveva 7 mesi.

Non possono mancare le foto con la sua amica Marylin Monroe che da sempre ha definito una ragazza modesta e timida ,e tantissime foto con altri suoi cari amici e colleghi come Maria Callas e Fidel Castro.  Altro dettaglio rilevante è la sua passione per le stoffe preziose, tanto da averle in tutta casa.

Non si hanno altre foto che raccontino come la casa sia arredata all’interno ed in tutte le sue stanze, che certamente saranno molte. Ma da quegli scatti rubati e pubblicati nel corso del tempo sui social si intravede uno stile prettamente sfarzoso, tipico della grande diva di Holliwood dove tappetti rossi e color oro ne fanno da padrona.

La casa detiene anche un giardino ben attrezzato dove Gina ama rilassarsi, infatti in questa casa come lei stessa ha più volte confermato ha passato gli anni migliori della sua vita tra amici, famiglia e feste con i colleghi del mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy