Ornella Vanoni, la chirurgia estetica: il prima e dopo è agghiacciante

Quante operazioni chirurgiche ha fatto la cantante Ornella Vanoni? Ecco tutta la verità.

 

Ornella Vanoni è una delle cantanti più stimate nel panorama musicale italiano. La sua carriera è una delle più longeve in Italia. Ha collaborato con i più grandi artisti internazionali e nazionali e ha partecipato per otto volte al Festival di Sanremo ricevendo anche il Premio alla carriera e il Premio Tenco.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni sul palco di Sanremo – Getty Images

Classe 1934, nasce a Milano dove inizia la sua attività artistica. L’incontro con Gino Paoli rappresenta un sodalizio artistico e personale per la cantante, in quanto i due iniziano una storia d’amore. Da qualche anno Ornella Vanoni ha iniziato a collaborare anche con artisti del panorama indie, come nel caso di Colapesce e Di Martino.

Ma oltre alla sua carriera artistica, Ornella Vanoni è balzata spesso alla cronaca per i suoi ritocchini sul viso. Facciamo il punto della situazione.

Ornella Vanoni e la chirurgia estetica: ecco quanti ritocchini ha fatto la cantante

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni ad un evento – Getty Images

Guardando il viso di Ornella Vanoni ora, balza subito all’occhio il fatto che abbia deciso di ricorrere alla chirurgia estetica per sembrare più giovane, ma il suo viso appare totalmente diverso a quello che era un tempo. I suoi lineamenti sono cambiati e oggi gli zigomi appaiono molto più alti, segno evidente delle piccole operazioni di botox che ha subito.

Ma non solo, anche la bocca appare più carnosa. Le rughe di espressione, considerando il fatto che alla sua età siano del tutto normali, a stento si vedono. Insomma, un mix di cose che nel tempo ha trasformato il suo viso che prima appariva molto più delicato. Questa è stata indubbiamente una scelta da parte della cantante di ingannare il tempo che scorre, come accade per tutti gli esseri umani.

C’è da dire che Ornella Vanoni è sempre stata molto bella. La sua bellezza non è quella tipica della ragazza mediterranea, ma i suoi lineamenti sono sempre stati apprezzati dal pubblico maschile e non. La sua voce e il suo portamento sono stati oggetto di sketch comici, come nel caso di Virginia Raffaele, la quale ha conosciuto di prima persona l’artista. Vanoni è molto espansiva e le caricature fatte sul suo portamento o modo di cantare non l’hanno mai scalfita o offesa. Inoltre, nel corso del tempo anche la cantante ha cambiato anche il colore dei capelli. Da castano scuro è passata man mano a un rosso carota.

Impostazioni privacy