Christian De Sica, dalla povertà al patrimonio milionario: tutti i suoi beni

Christian De Sica ha vissuto un momento nella sua vita molto particolare. Prima di diventare famoso, non aveva nulla 

 

Attore comico dalle eccelse qualità, che ci ha fatto ridere in tutti modi possibili, è uno dei big del cinepanettone all’italiana. Viene da una famiglia di artisti in cui, la recitazione e la musica, sono all’ordine del giorno. L’immenso Christian De Sica racconta un particolare della sua vita incredibile.

christian de sica

Da sempre ha sostenuto che il papà e la mamma, Vittorio De Sica e Maria Mercader, sono stati per lui fonte di grande ispirazione ma anche di grandi tensioni. Questo a causa del forte senso di responsabilità che ha sempre sentito gravare addosso a lui, visto la fama di cui godevano.

Christian De Sica nella sua vita non ha solo consociato successi e ricchezza. Infatti, c’è stato un periodo della sua vita, in cui ha avuto alcuni problemi economici. Anche se a sentire una cosa del genere può sembrare strano, in realtà rispecchia proprio la verità delle cose. Ma andiamo a scoprirlo nei minimi particolari.

Christian De Sica, la vita prima del successo

christian de sica

“Papà quando ero ragazzo mi diceva: o sei il primo o lascia stare”. Diciamo che, più che povertà, Christian De Sica ha conosciuto che cosa significa avere dei problemi legati a fattori economici. Questo in quanto, proprio il padre Vittorio De Sica, spesso spendeva diversi soldi per via di una delle sue passioni più grandi. Stiamo parlando del gioco d’azzardo.

Ma questo non era niente, la tragedia arriva alla morte di suo padre avvenuta nel 1974 il 13 novembre. Quello per lui è stato uno dei momenti più duri e difficili che abbia mai dovuto superare. all’epoca, aveva solo 23 anni, ed una situazione del genere lo ha gettato nella disperazione più totale. Oltre a quello si aggiunsero anche diversi debiti.

“Avevo un po’ di pancia, insomma ero grassottello. E da bravo figlio di borghesi andavo a scuola con l’autista. Mentre i primi tempi con Silvia una vera tragedia economica, l’esatto opposto. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli anni Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno”.

De Sica racconta come, lui e la moglie, hanno vissuto un momento in cui sentivano letteralmente i crampi allo stomaco. Era abituato ad avere una vita agiata ma, all’improvviso, si è trovato senza più nulla. Saltavano i pasti. Ma con Vacanze di Natale, finalmente arriva per l’attore la svolta decisiva. In coppia con il fidato amico e collega Massimo Boldi grazie alla serie dei cinepanettoni iniziano a guadagnare un vero e proprio patrimonio.

C’è chi dice che oggi Christian De Sica sia l’attore più pagato al mondo. Il suo patrimonio netto si aggira attorno ai 185 milioni di dollari.

Impostazioni privacy