Sanremo 2022: Amadeus e il colpo grosso, due super big in gara

Sanremo 2022, Amadeus e il colpo su due grandi big della musica italiana: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Il Festival di Sanremo è uno degli avvenimenti più importanti del panorama musicale italiana, fatto da numerosi artisti big e categoria giovani che con i loro inediti devono conquistare il pubblico a casa e la giuria composta da numerose personalità giornalistiche. Il Festival della canzone italiana, l’anno scorso è stato condotto da Amadeus e Fiorello per ben due edizioni, due edizioni che si sono rivelate davvero difficili per via della pandemia da Covid-19 in cui tutto il mondo sta affrontando ancora oggi. E’ stato un lavoro davvero duro per i due conduttori che hanno lavorato senza pubblico in sala e la vittoria se l’è aggiudicata la band rock Maneskin con il pezzo Zitti e Buoni vincitore anche dell’Eurovision Song Contest.

 

sanremo palco
curiosità (foto web)

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, ha voluto più volte sottolineare il grande lavoro fatto da entrambi i conduttori che hanno permesso di rendere il Festival comunque speciale per chi lo guardava da casa visto il grande lavoro svolto.

La vittoria del Festival di Sanremo 2021 da parte del gruppo rock Maneskin ha portato una novità nel mondo musicale tanto che in un’intervista recente il gruppo ha dichiarato: “Il teatro è spesso associato a qualcosa di raffinato e noi lì ci collochiamo l’ira. È una rabbia catartica, costruttiva e non distruttiva: nasce così il nostro nuovo album, che desideriamo tantissimo far conoscere live, con i nostri primi palazzetti. Il pezzo nasce prima di X Factor e ha subito molte modifiche. Negli anni, sviluppando il nostro sound, lo abbiamo rivisto, fino ad arrivare alla versione sanremese”. 

A pochi mesi dalla realizzazione del Festival di Sanremo, si sta già svolgendo la gara tra i “giovani” e il nuovo regolamento non prevede più una distinzione tra big e nuove proposte bensì ci sarà una gara unica. Sono stati annunciati gli otto finalisti in gara e sono stati scelti tra 46 candidati dalla commissione artistica del Festival presieduta da Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. Tra gli otto finalisti, figura un nome già noto al mondo dello spettacolo per aver partecipato all’edizione del talent Amici vinta da Gaia Gozzi: Martina Beltrami che presenterà un inedito dal titolo Parlo di te. 

Tra i cantanti Big, come si sono sempre definiti figurano due nomi noti al mondo musicale italiano che ne hanno fatto la storia: si tratta di Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Festival di Sanremo: spuntano due nomi della storia della musica italiana

massi e gianni sorridono
novità (foto web)

Mancano pochi mesi al nuovo Festival di Sanremo e sono già spuntati alcuni nomi storici della musica italiana che nel corso degli anni gli hanno resi celebri nel campo e per il conduttore e direttore artistico Amadeus un vero colpo notevole.

Si tratterebbe di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, due grandi artisti della scena musicale italiana che quest’anno saranno tra i candidati alla vittoria del Festival di Sanremo 2022.

Impostazioni privacy