Il dramma di Stefano Tacconi: “Non so quanto mi resta da vivere”

Stefano Tacconi e il dramma che vive ogni giorno: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli ex portieri del calcio italiano definito il primo a essersi aggiudicato tutte le maggiori competizioni UEFA per club, inserito tra i migliori portieri del mondo nel quarto di secolo dal carattere acceso dotato di un grande vigore atletico e abile tra i pali è colui che ha cambiato per davvero il mondo del calcio tra 1987 e il 2011: stiamo parlando di Stefano Tacconi, classe 1957 che ha cambiato completamente il modo di fare calcio ed è stato uno degli esempi dello sport italiano.

 

stefano giovane
curiosità (foto web)

L’esordio nella squadra nero blu avviene nel 1970 esordendo prima nella squadra giovanile e successivamente alla Pro Patria come professionista nella categoria C. Dieci anni dopo, nel 1983 venne acquistato dalla Juventus sostituendo Zoff appena ritiratosi dall’attività agonistica e in quella occasione in un’intervista dichiarerà: “ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”.

Dopo l’esperienza a Genoa decise di ritirarsi dalla carriera calcistica, provando inizialmente il settore politica non riscuotendo tanto successo e proseguendo con la carriera nella recitazione tanto che nel 1990 interpretò a scopo benefico Ho parato la luna di Ornella Barreca e nel 2008 partecipò alla pellicola Amore, bugie & calcetto, interpretando sé stesso assieme ad altri ex calciatori.

Al centro della bufera mediatica si è trovato di recente proprio Tacconi poiché non ha saldato il debito di un imbianchino e la somma pattuita era di 2500 euro mai ricevuta. Egli, intervistato da Le Iene ha promesso di ridare il lunedì successivo la somma di denaro all’imbianchino anche se, non l’ha mai ricevuta. Dopo la puntata, sono state tante le segnalazioni di altre persone che non hanno ricevuto il denaro per le prestazioni da lui effettuate come un dentista, una babysitter, un albergatore e un meccanico.

Nell’ultimo periodo Stefano ha affrontato una situazione difficile legata ad un problema di salute e in un’intervista da Barbara D’Urso ha pronunciato delle parole che lasciano senza fiato.

Il dramma di Stefano Tacconi

stefano pallone
dramma (foto web)

Purtroppo Stefano Tacconi sta vivendo una situazione difficile legata ad un problema di salute e, in un’intervista a Barbara D’Urso durante il programma Pomeriggio Cinque ha fatto una rivelazione lasciando il pubblico senza parole.

Egli nel dettaglio avrebbe dichiarato: “Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle. Non so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso”.

Impostazioni privacy