Lorella Cuccarini, il ritorno a Sanremo: grazie a Maria De Filippi

Lorella Cuccarini e il ritorno a Sanremo grazie alla collega Maria De Filippi: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle showgirl e ballerine più brave di tutti i tempi, spesso i media l’hanno messa in contrapposizione con Heather Parisi per le loro somiglianze tanto da ideare uno show chiamato Nemiche Amatissime, scoperta da Pippo Baudo che la volle nel programma Fantastico. Grazie al successo ella passa a Mediaset e canticchia una melodia che diventerà un tormentone dove associamo proprio il suo viso: si tratta di Lorella Cuccarini e il successo La notte vola.

 

lorella sorride
curiosità (foto web)

Sin da piccola la sua passione è stata la danza, infatti già dall’età di nove anni comincia a studiare presso la scuola di Enzo Paolo Turchi all’epoca già famoso, e questo le permette di partecipare in una puntata del programma condotto da Raffaella Carrà Ma che sera. Viene cresciuta dalla mamma che è scomparsa all’età di 65 anni e in un post di Instagram la conduttrice scrisse: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.

Lorella ha condotto svariate trasmissioni che hanno fatto sempre un record di ascolti, possiamo ricordare Bellezze sulla neve, Odiens, Il Festival di Sanremo del 1993 affiancando Pippo Baudo, e in quella occasione fece scalpore alcuni battibecchi che la videro protagonista insieme ad Alba Parietti dovute al fatto che le due erano concorrenti di due programmi.

La conduttrice e ballerina è legata a Maria De Filippi e più volte ha espresso parole profonde e dolci sulla personalità della regina della tv italiana che le ha permesso di essere uno dei giudici del talent Amici. Ella nella lettera indirizzata a Maria ha scritto: “Cara Maria, oggi ‘c’è posta per te, vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi. Penso però che il pubblico debba sempre sapere la verità e su questo io non mi tiro mai indietro. Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte. Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla. ⁣ Maria, sei un essere speciale e tutto il successo professionale e privato che hai te lo meriti incondizionatamente“.

Grazie all’amicizia della De Filippi, la Cuccarini si vocifera abbia inciso un singolo.

Lorella Cuccarini e la novità che la riguarda

Lorella BACIO
novità (foto web)

Lorella Cuccarini è una delle insegnanti del talent Amici e vanta un curriculum artistico degno di nota, per esempio una partecipazione al Festival di Sanremo e vari album di successo e un portale musicale, quello di All Music ci rivela una grossa novità.

L’11 Dicembre ci sarà l’uscita di un singolo che la Cuccarini ha inciso con il trio milanese Il Pagante e che verrà presentato in anteprima nel programma della De Filippi.

Impostazioni privacy