Sapete che macchina possiede Adriano Celentano: niente supercar, ha più di 20 anni

Sapete che macchina possiede Adriano Celentano: niente supercar, ha più di 20 anni. Il popolare showman e cantante non ha delle auto di lusso

A oltre ottant’anni di età resta sempre per tutti ‘il molleggiato‘. Parliamo ovviamente di Adriano Celentano, lo showman e cantante più conosciuto in Italia. Amato, discusso, forse in talune circostanze anche discutibile ma sempre onesto e coerente con le sue idee. Celentano ha iniziato la sua carriera da giovanissimo come primo e più convincente interprete del rock and roll in Italia, il genere che negli Stati Uniti furoreggiava già a metà degli anni 50′.

Adriano
Adriano Celentano

Da quel momento in poi il molleggiato ha preso letteralmente il volo, trasformandosi nel tempo in un attore straordinario e in seconda battuta in un presentatore coi fiocchi. Da molto tempo però Celentano, complice ovviamente l’età che avanza impietosamente, è scomparso dagli schermi televisivi e da anni vive riparato nella sua villa in Brianza, sulle sponde del Lago di Lario, a Campesone di Galbiate.

Negl ultimi anni Adriano Celentano nei suoi lavori, canzoni o programmi televisivi che fossero, ha affrontato con sempre maggior convinzione tematiche sociali molto sentite e delicate come la violenza sulle donne, l’inquinamento e le diseguaglianze sociali. Inoltre da qualche tempo a questa parte ha deciso di sfruttare la capacità di penetrazione dei social, affidando a lunghi messaggi pubblicati su Instagram il suo pensiero.

E proprio attraverso i social, di recente il molleggiato non ha mancato di scatenare qualche aspra polemica soprattutto in merito alla questione della pandemia da Covid-19. Le sue intemerate contro una parte della comunicazione mainstream e su alcuni cosiddetti opinionisti improvvisati ha aperto dibattiti e accese discussioni.

Celentano
Adriano Celentano

Adriano Celentano, niente passione per le automobili: dal 1995 possiede la stessa macchina

C’è qualcosa però a cui il molleggiato non è mai riuscito ad appassionarsi: le automobili. Adriano Celentano infatti possiede da più di un quarto di secolo, esattamente dal 1995, la stessa macchina: una Mercedes s600 sulla quale lui e la moglie, l’attrice romana Claudia Mori, sono stati immortalati diverse volte. Seimila di cilindrata con ben 400 cavalli di potenza: si tratta di una macchina sicuramente datata e con parecchi chilometri di onorato servizio alle spalle. Ma da quanto filtra, anzi da quel pochissimo che si riesce a sapere, Adriano Celentano non ha la minima intenzione di cambiare auto, anzi.

Si tratta quasi di una scelta affettiva che una parte del movimento ambientalista ha però contestato: le macchine vecchie sono anche le più inquinanti. Ma il molleggiato, almeno su questo tema, è irremovibile.

 

 

 

Impostazioni privacy