Federica Panicucci, distrutta da un lutto: “Non la supererò mai”

Federica Panicucci, distrutta da un lutto: “Non la supererò mai”. La brillante conduttrice e showgirl livornese rivela il suo dolore per una perdita importante

La si è sempre vista sul palcoscenico con il sorriso stampato sul volto, un’energia contagiosa e una straordinaria voglia di vivere. Lei è Federica Panicucci, cinquantaquattro anni, originaria di Cecina in provincia di Livorno, showgirl e conduttrice tra le più popolari e amate della sua generazione, autentico pilastro delle reti Mediaset negli anni 90′. Di lei sono scolpite nella memoria degli spettatori appassionati di musica alcune edizioni del Festivalbar, condotte con una brillantezza e una disinvoltura senza pari.

Panicucci
Federica Panicucci

Federica Panicucci ha iniziato, dopo qualche esperienza legata al mondo della moda e della pubblicità, come centralinista dell’ultima edizione dello storico programma ‘Portobello’ condotto da Enzo Tortora. Da quel momento in poi la sua carriera di showgirl e presentatrice è letteralmente decollata. Sempre sulle reti Mediaset, a cui è rimasta sempre legata, la Panicucci ha condotto a più riprese la serata spettacolo Capodanno in Musica, in onda la notte di San Silvestro e trasmessa su Canale 5.

Eppure anche la energica, sorridente e spumeggiante Federica Panicucci cela dentro di sè un dolore insopprimibile, una sofferenza con cui deve fare i conti da tempo e di cui non riesce a liberarsi. Dopo tanto tempo ha avuto lei stessa il coraggio di parlarne nel corso della sua partecipazione come ospite al programma Verissimo condotto come sempre da Silvia Toffanin. “Ci sono momenti in cui devi attraversare il dolore“, ha dichiarato in un momento di grande commozione la conduttrice di Mattino Cinque.

Panicucci
Federica Panicucci a Verissimo

Federica Panicucci, il dolore che non passa: “Non ho superato la morte di mio padre”

Ed è stato così che una visibilmente commossa Federica Panicucci ha raccontato le enormi difficoltà incontrare nel superare il dolore per la scomparsa del padre: “Ci sono dei momenti in cui non riesci a essere positiva nel dolore. Devi viverlo quel dolore, attraversarlo e andare oltre. La vita ti dà dei doni ogni giorni, devi avere la capacità di coglierli, anche se il dolore riaffiora. Ero legatissima a mio padre, il mio amato papà – ha confessato la bionda showgirl -. E da quando l’ho perso non riesco ancora ad accettarlo“.

Il destino però non le ha regalato solo dolori. Federica Panicucci qualche anno fa è infatti diventata mamma di due bambini, Sofia e Mattia, avuti dall’ex marito Mario Fargetta: “L’amore per i miei figli mi ha consentito e mi consente di superare qualsiasi ostacolo e difficoltà di sorta”.

 

Impostazioni privacy