Ricordate Barbara Chiappini? Dalla tv alla terra: ecco cosa fa oggi

Nel 1993 vinse il titolo di Miss Mondo fotogenia divenendo uno dei personaggi più noti della tv: scopriamo cosa fa oggi Barbara Chiappini.

Barbara Chiappini è stata uno dei personaggi di maggior successo della televisione italiana a cavallo tra gli anni ’90 e gli inizi 2000. Classe 1974, la showgirl mosse i suoi primi passi nel mondo dello show business nel 1993, quando vinse il titolo di Miss Mondo fotogenia al concorso di bellezza Miss Mondo.

In particolare, fu proprio quell’occasione a regalarle un grande successo. Ma, da oramai diversi anni, la Chiappini si è allontanata dal piccolo schermo e non immaginerete mai cosa fa oggi. Andiamo a scoprilo assieme.

Il successo

Quella di Barbara Chiappini è stata una carriera segnata da tanti traguardi importanti. Infatti, dopo aver vinto il titolo di Miss Mondo fotogenia, la showgirl l’anno dopo prende parte ad una trasmissione di Italia 1 dedicata al Giro d’Italia intitolata “Studio Tappa” e condotta da Raimondo Vianello. Sempre per la stessa emittente televisiva, nel 1995 affianca Giorgio Mastrota nella conduzione di “Nati per vincere “e nel 1996 conduce Cinema sotto le stelle. 

Il 2000 è sicuramente un anno importante nella vita di Barbara. Infatti, diviene una delle conduttrici di Domenica In su Rai 1. Nell’estate del 2002 partecipa come inviata alla trasmissione di Rete 4 Fornelli d’Italia, condotta da Davide Mengacci. Nel 2003 partecipa anche alla prima edizione del fortunato reality “L’Isola dei Famosi”, venendo eliminata alla terza puntata. Dal 2009 al 2013 ha condotto Camper Magazine, trasmissione dedicata ai viaggi in camper in onda su Sky. Ma oggi Barbara ha completamente cambiato vita. Andiamo a vedere di cosa si occupa.

Ecco cosa fa oggi

Nel 2011 Barbara, dopo 7 anni di fidanzamento, ha sposato il manager Carlo Marini Agostini. Dal loro amore sono nati due figli. Proprio il diventare mamma ha cambiato radicalmente le priorità della showgirl. Infatti, come da lei stessa dichiarato: “Accetto se si tratta di lavori che posso conciliare bene con la mia vita da mamma. Per il momento, i figli sono la mia priorità: io non rinuncio a questa fase meravigliosa della mia vita”, ha rivelato la Chiappini.

Infatti, oggi Barbara, assieme alla sua famiglia, si dedica alla coltivazione di frutti di bosco. Sicuramente un’occupazione inusuale per una persona che ha lavorato per tanti anni nel mondo dello spettacolo. Però, al contempo Barbara non ha abbandonato del tutto la televisione. “Se mi fanno offerte poco impegnative non dico di no. Ad esempio mi hanno chiamato per fare da testimonial per un’azienda che produce biancheria per la casa ed a metà agosto condurrò degli eventi in giro per l’Italia”, ha raccontato la Chiappini.

 

Impostazioni privacy