Avete mai visto la casa-fattoria di Licia Colo’: immersa nel verde

Dove vive la celebre conduttrice Licia Colò? Ecco come è fatta la casa – fattoria. 

 

Licia Colò è una conduttrice che ha iniziato a lavorare come annunciatrice. Poco dopo affianca Paolo Bonolis nella conduzione di Bim bum bam. Successivamente, passa alla conduzione di programmi che hanno a che fare con il mondo della natura e degli animali. Conduce a L’arca di Noè su Canale 5, Geo & Geo sulla Rai fino ad arrivare al programma più celebre, Alle falde del chilimangiaro che la conduttrice ha condotto per quasi venti anni su Rai Tre.

Licia Colò
Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino – Getty Images

Dopo una breve parentesi a Tv2000, ora è approdata a La7 dove conduce Eden – Un pianeta da salvare. Dal punto di vista della vita privata è legata al pittore napoletano Alessandro Antonino, da cui ha avuto una figlia Liala.

Scopriamo insieme dove abita la conduttrice e come è fatta la sua dimora. Ecco tutte le curiosità.

Come è fatta la casa di Licia Colò? Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Licia Colò
Casa di Licia Colò (immagine presa dal profilo Instagram della conduttrice)

Licia Colò vive in una casa fattoria a pochi km da Roma, in cui accoglie molti animali, gatti, un cane, galline e due capre, di cui una delle due si chiama Capri. La casa presenta 2500 km quadrati di giardino dove gli animali possono girare senza pericoli. L’arredamento dell’abitazione è stato ereditato dalla famiglia, ma non mancano gli oggetti collezionati durante i numerosi viaggi.

Infatti, la conduttrice grazie ai suoi viaggi di lavoro ha potuto visitare i posti più remoti della Terra. Si va dai tappeti indiani alle balene di legno. Pezzi da collezionare e introvabili in Italia, insomma. Nel giardino sono presenti anche palme, alberi e fiori, dove la conduttrice ama trascorrere le sue giornate insieme ai suoi animali.

Vivere a pochi passi dalla frenesia della città le ha fatto capire l’importanza di stare a contatto con la natura. Spesso ha mostrato pezzi della sua abitazione nei post o nelle storie su Instagram, ma anche nei programmi condotti da lei come Il mondo insieme e Animali e animali. Nel corso degli anni ha scritto ben dodici libri dedicati al mondo della natura e degli animali. Dal 28 Novembre 2021 torna su Tv2000 per presentare il programma Il mondo insieme in cui mostrerà le bellezze da ogni parte del mondo. Un modo per viaggiare, anche solo con la mente, per i telespettatori appassionati.

Impostazioni privacy