Milly Carlucci, quanto guadagna: stipendio Rai e patrimonio

Milly Carlucci, quanto guadagna: stipendio Rai e patrimonio. Il successo della celebre showgirl e conduttrice abruzzese è legato a Ballando con le stelle

Da giovane promessa del pattinaggio artistico italiano a conduttrice di enorme successo con una popolarità in continua crescita. E’ il profilo che corrisponde perfettamente alla figura di Milly Carlucci, autrice e conduttrice dello show del sabato sera Ballando con le stelle in onda su Raiuno in prima serata. Uno dei programmi culto della televisione italiana da un quarto di secolo a questa parte che ha garantito, e continua a garantire, alla tv di Stato una percentuale di ascolti straordinari e di battere la concorrenza delle reti Mediaset.

Carlucci
Milly Carlucci

Milly Carlucci, abruzzese di origine ma romana d’adozione, ha mosso i suoi primi passi in televisione negli anni 70′. Celeberrime la sua partecipazione come inviata speciale del programma L’altra domenica ideato e condotto da Renzo Arbore in onda la domenica pomeriggio su Raidue e la conduzione dello show Giochi senza frontiere insieme a Michele Gammino ed Ettore Andenna.

Ma il vero grande successo di pubblico arriva negli anni ottanta e novanta, quando Milly Carlucci diventa la showgirl e presentatrice di punta della Rai: da ricordare soprattutto la conduzione in coppia con il suo grande amico Fabrizio Frizzi di programmi come Scommettiamo che…

Negli anni 2000, Milly Carlucci ha avuto l’idea che l’ha consacrata a star di prima grandezza della televisione italiana: un talent show legato al ballo, sua grande e antica passione. E la grande popolarità acquisita con Ballando con le stelle ha avuto delle conseguenze benefiche anche sul suo conto in banca. Del resto gli stipendi dei presentatori Rai da tempo non sono più un segreto: i più pagati sono Carlo Conti, Fabio Fazio, Bruno Vespa e Alberto Angela. A questa nutrita pattuglia si è aggiunto in un secondo momento anche Amadeus, il cui cachet è volato alle stelle grazie alla conduzione delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.

Milly
Milly Carlucci

Milly Carlucci, i suoi guadagni sono inferiori a quelli dei suoi più illustri colleghi

Se i compensi di questi conduttori oscillano tra uno e due milioni e mezzo di euro all’anno, per quanto riguarda Milly Carlucci, i suoi guadagni sono decisamente più contenuti. La presentatrice di Ballando con le stelle, stando ad alcune indiscrezioni finora non smentite, ha guadagnato 400mila euro a stagione. Va poi aggiunto che la giornalista e conduttrice di Sulmona vive a Roma in un grande appartamento in centro con il marito Angelo Donati, ingegnere e fondatore di un’impresa di costruzioni e di due società immobiliari attive negli Stati Uniti e in Inghilterra.

 

 

Impostazioni privacy