Carla Fracci, il figlio Francesco è la sua fotocopia ed è famosissimo: lo conoscete tutti

Francesco Menegatti è il figlio della ballerina professionista Carla Fracci. Tra i due, la somiglianza è veramente incredibile  

 

Carla Fracci non ha certo bisogno di presentazioni ma, nonostante la conosciamo molto bene dal punto di vista professionale, non tutti potrebbero essere al corrente della sua vita privata. Ha un figlio, di nome Francesco Menegatti, che è la fotocopia della madre. La loro somiglianza è impressionante. In un recente intervento al Corriere della Sera, il figlio ha voluto ricordare sua madre facendo capire l’impatto che avuto per lui la sua scomparsa.

Carla fracci

“C’è stato un rapido peggioramento, ed è volata via. Sì, volata”. Da anni malata, Carla Franci, ha saputo portare avanti la sua malattia con grande discrezione. Ci ha lasciato un immenso patrimonio artistico, grazie al suo lavoro e ha una professionalità che l’ha sempre contraddistinta. Il figlio Francesco ha voluto proprio sottolineare queste sue grandi capacità, per il lavoro che ha fatto nel corso della sua vita.

Lui è un architetto molto affermato e un insegnante al politecnico di Milano. Carla Fracci gli ha dato uno degli insegnamenti più importanti della vita. E lui lo ha racchiuso in poche ma importantissime e fondamentali parole “Ha donato se stessa a noi, ed agli altri, senza mai sottrarsi”.

Francesco Menegatti ed il ricordo della mamma Carla Fracci

Carla fracci

Nonostante sia cresciuto insieme alla mamma, ballerina, ed al papà regista Beppe non ha mai trovato nel teatro la sua vocazione. Difatti nella sua vita ha intrapreso tutt’altra strada, che però l’ho portato a raggiungere un livello molto importante nel suo lavoro. Classe 1969, ha visto nella sua esistenza la grande professionalità che hanno portato in casa la madre ed il padre.

Carla Fracci è stata una ballerina molto conosciuta anche all’estero, oltre che nel nostro paese. Con il padre Beppe, si sono conosciuti negli anni ’50. Sono convolati a nozze poi negli anni ’60, nello specifico nel 1964. Ospite da Sara Bortone, Carla Fracci aveva riportato come il loro amore sia puro e vero da apparire sempre come il primo giorno.

Il figlio Francesco Menegatti è diventato un affermato architetto e divide la sua vita con Dina Nuncino, dalla quale avuto anche due figli. Inoltre i 2, non condividono solo la vita privata addirittura anche quella professionale. Francesco ha sempre seguito con tanta passione il lavoro dei genitori e, quello che è impressionante, è la grande somiglianza che ha con la madre.

Sin da piccolo, condividono gli stessi lineamenti e lo sguardo. La fisionomia di Francesco Menegatti è veramente identica a quella della madre Carla Fracci. Lo scatto dei due, quando era solo un bimbo, dimostra come siano l’uno la fotocopia dell’altra.

Impostazioni privacy