Giancarlo Magalli, dimagrito dopo la malattia: Ecco come sta

Giancarlo Magalli, dimagrito dopo la malattia: “Avevo la glicemia…”. Il popolare conduttore televisivo racconta un suo travagliato percorso personale

Uno dei più conosciuti e apprezzati conduttori e autori televisivi racconta un suo personale travaglio iniziato molti anni fa e che lo ha portato a ritrovare salute e forma fisica. Stiamo parlando di Giancarlo Magalli, settantaquattro anni, romano doc, una vita intera trascorsa sul piccolo schermo e come ideatore di programmi di straordinario successo. Una vita molto intensa quella del popolare presentatore anche per quanto concerne la sfera privata.

Magalli ha infatti due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata ventisette anni fa avuta dalla seconda moglie, Valeria Donati, dalla quale ha divorziato dopo diciannove anni di matrimonio.

Magalli
Giancarlo Magalli

Il nome di Giancarlo Magalli è legato a una serie di programmi di grandissimo successo, vere e proprie trasmissioni di culto che hanno fatto la storia della televisione italiana: Pronto, Raffaella? condotto da Raffaella Carrà; Pronto, chi gioca? e soprattutto I fatti vostri che lo ha visto protagonista come ideatore e conduttore per un trentennio abbondante. Qualche anno fa lo showman romano è andato incontro a un periodo particolarmente difficile a causa di problemi di salute di cui non riusciva a venire a capo.

In un’intervista rilasciata a Ok, Salute e Benessere, Magalli ha raccontato che nel 2008 mentre era in viaggio in Cina con la famiglia aveva iniziato ad avvertire il bisogno insopprimibile di bere spesso e di andare al bagno. Il conduttore attribuì la colpa alle alte temperature estive ma, una volta rientrato in Italia, effettuate alcune analisi scoprì di soffrire di diabete. Ma fu una scoperta drammatica a mandare in crisi Magalli: “Il grande nutrizionista Pierluigi Rossi mi visitò, avevo la glicemia a 380, a un passo da coma diabetico“.

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli, la dieta giusta e tanto sport: così ha perso sette chili ed è tornato in forma

Come terapia d’urto per riportare i valori sanguigni su livelli normali e smaltire i chili in eccesso, a Magalli furono prescritti un regime alimentare più sano e tanta attività sportiva: “Ho così capito da suvito che lo sport è un vero toccasana. Se si fa movimento regolarmente, ci si può permetterti anche di sgarrare qualche volta a tavola. E per quanto riguarda l’alimentazione ho evitato le abbuffate e i cibi particolarmente calorici. Ma alla pasta non rinuncio mai!“. Così facendo, Magalli è riuscito a perdere ben 7 chili e i suoi valori sanguigni sono tornati su livelli normali.

Impostazioni privacy